Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 09:45   #1
biondinoce
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Aversa
Nuova configurazione cosa scelgo amd 939 o am2

Salve a tutti , per forza di cose devo mandare in pensione il mio Pc e mi chiedevo allo stato attuale cosa scegliere tra un AMD 939 e un AM2 ! Premetto che non ci devo giocare con il pc e che nel corso degli anni gli interventi che mi sono trovato a fare sul mio vecchio pc sn stati aggiunta di ram e di Hd ! In sintesi a me interessa un computer che deve stare acceso 24h su 24 e che debba essere veloce nell'esecuzione delle piccole applicazioni , ho un budget di 500€ cosa mi consigliate????
biondinoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 10:13   #2
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
cosa puoi salvare dal vecchio pc
Old 29-08-2006, 10:35   #3
biondinoce
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
cosa puoi salvare dal vecchio pc
HD floppy e masterizzatore e poi vabbe' monitor e stampante!
Old 29-08-2006, 10:40   #4
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
quoto, dicci cosa salvi del vecchio pc.

cmq visto che devi prendere nuovo direi sicuramente am2
Old 29-08-2006, 11:08   #5
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Prendi 939, rispetto ad AM2 ha le stesse (e a volte un pelino superiori) prestazioni e costa poco...
Soprattutto non avrai problemi con Palladium e compagnia bella....
Con 160€ o meno ti porti a casa un X2 3800+ e visto che è un processore eccezionale puoi fare due scelte: Lo porti con un facilissimo overclock come MINIMO a un 4600+ a Vcore default; Oppure lo Undervolti e ti reggerà le frequenze di default a 1.1V (cioè come un EE Energy efficient)
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 11:22   #6
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
processore intelcore2duo e6300 200€ (attualmente il miglior processore rapporto prezzo/prestazioni)
mobo asrock 945g dvi 60€ ( ha la vga integrata visto che non ci giochi, un domani potrai sempre metterci una pci-e di tua preferenza)
2x512mb ram ddr2 667mhz 80€
alimentatore lcpower 40€ (ottimo alimentatore ad un giusto prezzo)
case a scelta 40€
avanzano 80€ che puoi investire dove ti pare secondo le tue esigenze....un hd sata da 250gb.....un altro giga di ram.....vga.....mobo + performante (in effetti con la asrock non si overclockka tanto anche se con il core2duo non c'è tanto bisogno di oc comunque volendo con 140€ prendi una asus p5b)
con questo sistema avrai un pc longevo ed aggiornabile
ciao
Old 29-08-2006, 20:50   #7
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Mi trovo nella stessa identica situazione di biondinoce. Devo cambiare pc mandando in pensione il mio buon vecchio e fidato 600Mhz ( ) ma sono indeciso tra socket 939 e AM2.
I due estremi della fune sono:

1) prendendo un AM2 e quindi relativa motherboard, il mio pc sarà aggiornabile in futuro se il socket resterà lo stesso, permettendomi di potenziare solo il processore. Se effettivamente la produzione di AMD con socket 939 termina adesso, non avrò modo in futuro di potenziare il pc a parità di motherboard.

2) AM2 monta il chip di protezione e sicuramente sarà una bella grana con l'avvento di Palladium. Il 939 invece è pulito e quindi esente da menate future.

Non avendo le conoscenze e le informazioni adeguate il problema mi sta tirando abbastanza pazzo, quindi chiedo il vostro saggio ed illuminante parere per districare l'arcano!
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:45   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Io prenderei AM2 costa un pelo meno e avrà + futuro oltre ke ad avere maggiore mercato del palladium non mi preoccuperei minimamente, basta vedere cosa è successo x uno stupido windows media player..

Nn sottovaluterei nemmeno la macchina consigliata da renatino..
Old 30-08-2006, 00:03   #9
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AM2 senza dubbio, il 939 è bello che morto...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 19:43   #10
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Dopo un'attenta riflessione ho deciso per il 939. Il TC mi fa troppa paura. Preferisco avere un sistema che finchè campa gestisco come voglio io che un processore aggiornabile che tra 1 paio d'anni diventa uno schiavetto "zibadrone".
Old 30-08-2006, 23:02   #11
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Dopo un'attenta riflessione ho deciso per il 939. Il TC mi fa troppa paura. Preferisco avere un sistema che finchè campa gestisco come voglio io che un processore aggiornabile che tra 1 paio d'anni diventa uno schiavetto "zibadrone".

L'unica cosa che fa paura è il "terrorismo informatico" su questo argomento...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 30-08-2006, 23:32   #12
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Spiegati meglio.
Io non sono esperto del settore, l'argomento l'ho assimilato sia giracchiando per il forum che, soprattutto, leggendo questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762 ed i relativi link segnalati. Più o meno c'è un'idea comune su ciò che succederà. Però sarei molto felice di sentire anche la tua a riguardo, in modo da avere un quadro ancora più completo.
Old 31-08-2006, 00:24   #13
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronny84
Spiegati meglio.
Io non sono esperto del settore, l'argomento l'ho assimilato sia giracchiando per il forum che, soprattutto, leggendo questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762 ed i relativi link segnalati. Più o meno c'è un'idea comune su ciò che succederà. Però sarei molto felice di sentire anche la tua a riguardo, in modo da avere un quadro ancora più completo.
diciamo che l'argomento "TC" sta diventando una sorta di "complotto dell'assurdo"
Comunque di posso dire che esiste un potente "moderatore" chiamato "Anti Trust".
é assurdo pensare che microsoft faccia a pezzi la libertà informatica senza che nessuno intervenga.
Per molto meno Microsoft è stata condannata dall' Antitrust europea a pagare una mega multa causa un possibile monopolio per il programma "Windows Media Player" installato in default sull' OS Windows XP.
Qualche anno fa Microsoft ha rischiato di finire in pezzi perchè si è rifiutata di inserire nel setup dell' OS Windows 98 un brower alternativo a Internet Explorer; vale a dire "Netscape".
Poco tempo fa l'antitrust europea ha dichiarato che OS Windows Vista sarà un "sorvegliato speciale".
Il supporto al TC dovrebbe avvenire all'uscita del primo service pach per Vista, quindi dopo circa un anno e più dall'uscita ufficiale del Nuovo OS di microsoft.
Sinceramente non penso che un taglio alla liberta informatica passi inosservata all'antitrust americana, con la quale ce poco da scherzare...
Old 31-08-2006, 09:24   #14
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy

L'unica cosa che fa paura è il "terrorismo informatico" su questo argomento...
Un "terrorismo" che guarda caso si basa su dati (pochi ma ci sono) rilasciati dalle stesse case produttrici e dal TCG e sull'enorme opera di insabbiamento delle info riguradanti un progetto che (se fosse veramente non lesivo di alcune libertà) dovrebbero essere a disposizione di tutti (anche perchè vi partecipano praticamente tutti i produttori di informatica e hardware); al contrario di chi difende a spada tratta il TC basandosi sull' "ottimismo" (come quella pubblicità alla tele) di una ceca fiducia in aziende che avrebbero tutti i motivi (o meglio gli interessi) di non ricambiarla
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 09:25   #15
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Il fatto è che in questo caso c'è in gioco un giro d'affari moolto più alto, in particolare la tutela dei diritti degli sviluppatori di software, distributori di film e musica etc, insomma un mercato incalcolabile dal punto di vista finanziario. Il TC andrà si ad intaccare pesantemente la libertà e la privacy dell'utente ma secondo me in modo velato e comunque a tutela dei diritti di chiunque offra un servizio a pagamento. Quindi non so quanto questo possa essere bollato come "inammissibile" dagli enti di controllo. Non so magari ho io una visione pessimistica delle cose!

Ultima modifica di ronny84 : 31-08-2006 alle 09:27.
Old 31-08-2006, 10:30   #16
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
Un "terrorismo" che guarda caso si basa su dati (pochi ma ci sono) rilasciati dalle stesse case produttrici e dal TCG e sull'enorme opera di insabbiamento delle info riguradanti un progetto che (se fosse veramente non lesivo di alcune libertà) dovrebbero essere a disposizione di tutti (anche perchè vi partecipano praticamente tutti i produttori di informatica e hardware); al contrario di chi difende a spada tratta il TC basandosi sull' "ottimismo" (come quella pubblicità alla tele) di una ceca fiducia in aziende che avrebbero tutti i motivi (o meglio gli interessi) di non ricambiarla
Quoto tutto.
Old 31-08-2006, 10:47   #17
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
diciamo che l'argomento "TC" sta diventando una sorta di "complotto dell'assurdo"
Comunque di posso dire che esiste un potente "moderatore" chiamato "Anti Trust".
é assurdo pensare che microsoft faccia a pezzi la libertà informatica senza che nessuno intervenga.
Per molto meno Microsoft è stata condannata dall' Antitrust europea a pagare una mega multa causa un possibile monopolio per il programma "Windows Media Player" installato in default sull' OS Windows XP.
Qualche anno fa Microsoft ha rischiato di finire in pezzi perchè si è rifiutata di inserire nel setup dell' OS Windows 98 un brower alternativo a Internet Explorer; vale a dire "Netscape".
Poco tempo fa l'antitrust europea ha dichiarato che OS Windows Vista sarà un "sorvegliato speciale".
Il supporto al TC dovrebbe avvenire all'uscita del primo service pach per Vista, quindi dopo circa un anno e più dall'uscita ufficiale del Nuovo OS di microsoft.
Sinceramente non penso che un taglio alla liberta informatica passi inosservata all'antitrust americana, con la quale ce poco da scherzare...
Non è un discorso Anti-Microsoft.
L'Antitrust (americana ed europea) ha agito contro una singola ditta.
Qui non si tratta di una ditta, ma di un gruppo di ditte che include la quasi totalità dei produttori informatici (manca per il momento la Apple, che comunque vende macchina basate sul TPM). Vedi l'elenco nella mia firma per farti una idea di quanti siano.
Quindi l'Antitrust (da qualunque parte) non farà niente a questo proposito.
Old 31-08-2006, 11:12   #18
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Non è un discorso Anti-Microsoft.
L'Antitrust (americana ed europea) ha agito contro una singola ditta.
Qui non si tratta di una ditta, ma di un gruppo di ditte che include la quasi totalità dei produttori informatici (manca per il momento la Apple, che comunque vende macchina basate sul TPM). Vedi l'elenco nella mia firma per farti una idea di quanti siano.
Quindi l'Antitrust (da qualunque parte) non farà niente a questo proposito.
Questo lo dici tu!
Qualè il sistema operativo che renderà il TC effettivamente operativo???
Old 31-08-2006, 11:27   #19
biondinoce
Senior Member

Raga e se scegliessi am2 quali ram mi consigliate??? Sempre stando attenti al prezzo.....
Old 31-08-2006, 11:28   #20
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
sempre meglio che basarsi su indizzi e interpretarli come prove!!!
IO dico che L'antitrust prenderà a calci chiunque crei una sorta di "patto" per ridurre la libertà informatica, fermo restando che la pirateria vada debellata sul nascere attraverso un controllo più sofisticato.
LA cosa grave è che voi avete creato "informazioni terrore"!
E' ora di finirla con questa storia!!!

Ultima modifica di capitan_crasy : 31-08-2006 alle 11:40.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian