Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 19:11   #1
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Consigli Per Gli Acquisti: Stampante Nuova

'sera

dopo anni di onorato servizio, la mia epson 640 ha smesso di funzionare.

quindi ora mi ritrovo senza stampante.

mio papà ha stanziato 100€ per una stampante a colori nuova, anche se sarebbe disposto a spendere fino a 150€ per una stampante multifunzione che faccia anche da scanner.

non ho pretese esagerate: una buona velocità di stampa in bianco e nero, una definizione buona nella stampa delle immagini e, possibilmente, che abbia ricambi non troppo costosi.

quindi... a voi la parola: con il budget a disposizione cosa potrei prendere? (come marca mi sono trovato benissimo con Epson, però non sono molto aggiornato)

p.s.: io sarei più propenso per una buona stampante dato che ho giò lo scanner (CanoScan N670U). Se però dite che anche lo scanner fa un po' schifo... forse mi conviene cambiarli entrambi.

tnx
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 20:52   #2
paoloo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
In genere gli scanner che si trovano sulle multifunzioni non sono il massimo, a meno di spendere un bel po' di soldi (più di 150€). Tieniti il tuo scanner (finchè funziona). Per la stampante prendi in considerazione la Canon Pixma IP 4200, che costa circa 70€.
paoloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 21:25   #3
The_Killer
Senior Member

grazie per la risposta

oggi ho fatto un giretto in un negozio di eletronica (che non è il massimo, a dir la verità).

comunque, oltre alla Canon da te menzionata ho notato allo stesso prezzo la Epson Stylus D68 e ad un prezzo leggermente maggiore la D88.

più o meno siamo sugli stessi livelli?

se non ci fosse una stampante molto al di sopra delle altre, andrei un po' a caso... scegliendo quella col prezzo più basso.
Old 27-08-2006, 19:03   #4
The_Killer
Senior Member

dai gente... attendo con ansia altri consigli o opinioni
Old 27-08-2006, 20:37   #5
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Prendi la epson R220, stampa sui cd e fa foto eccellenti....la trovi in giro a 80 o 90 euro, e di compatibili economiche ne trovi a bizzeffe.

La canon 4200 non ha cartucce compatibili, ed è una quadricromia (la R220 è una esacromia).
Old 27-08-2006, 22:15   #6
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao!Io ero indecisa tra la Epson D68 (59€), la Epson R220 (89€) e la Canon iP4200(69€)..ho scelto la Canon e devo dire che per quel che ho provato sn davvero contenta, le foto sono molto dettagliate e anche per le stampe normali è veloce e precisa!Quel che mi lasciava perplessa erano le cartucce..quelle originali (della Canon,che sono 5) le ho trovate a 13€ l'una (rispetto ai 17€ a cui ho visto quelle originali della Epson R220) ma anche se non ci sono ancora le compatibili 1-spero che arrivino presto e 2-mi sono fidata di quelli che mi han detto che cmq le cartucce di qsta canon durano molto rispetto a quelle di altre stampanti..
Poi non so,dipende dall'uso che ne fai, perchè se stampi a palla magari la epson fa + al caso tuo(visto che ci sono già le compatibili a buon prezzo..)!Io cmq scarterei la Epson D68..sono 10€ di differenza rispetto alla canon,e ha 1 risoluzione di stampa molto più bassa..
Ah,i prezzi sono quelli dei negozi qua nei dintorni, ci saranno sicuramente differenze (in eccesso o in difetto) rispetto ad altri posti!
..e ora a te la scelta!

Ultima modifica di blue_blue : 27-08-2006 alle 22:22.
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 22:51   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue
Ciao!Io ero indecisa tra la Epson D68 (59€), la Epson R220 (89€) e la Canon iP4200(69€)..ho scelto la Canon e devo dire che per quel che ho provato sn davvero contenta, le foto sono molto dettagliate e anche per le stampe normali è veloce e precisa!Quel che mi lasciava perplessa erano le cartucce..quelle originali (della Canon,che sono 5) le ho trovate a 13€ l'una (rispetto ai 17€ a cui ho visto quelle originali della Epson R220) ma anche se non ci sono ancora le compatibili 1-spero che arrivino presto e 2-mi sono fidata di quelli che mi han detto che cmq le cartucce di qsta canon durano molto rispetto a quelle di altre stampanti..
Poi non so,dipende dall'uso che ne fai, perchè se stampi a palla magari la epson fa + al caso tuo(visto che ci sono già le compatibili a buon prezzo..)!Io cmq scarterei la Epson D68..sono 10€ di differenza rispetto alla canon,e ha 1 risoluzione di stampa molto più bassa..
Ah,i prezzi sono quelli dei negozi qua nei dintorni, ci saranno sicuramente differenze (in eccesso o in difetto) rispetto ad altri posti!
..e ora a te la scelta!

Quoto...fra le epson prenderei sicuramente la R220, non le altre dato che la differenza è davvero poca.
La canon è un'ottima stampante, ma ha due punti di debolezza rispetto alla R220:
1) Niente cartucce compatibili
2)E' in quadricromia, mentre la R220 è in esacromia, quindi sulle foto la resa dei colori non è altrettanto fedele.
Old 28-08-2006, 02:37   #8
mobir
Member

re:

ti consiglio anche io la R220 , qualità ottima , stampante in esacromia , facile reperimento consumabili compatibili ( le cartucce le trovi a ottimi prezzi ) ...
mobir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:06   #9
The_Killer
Senior Member

ok, andata... propongo a papà la R220.

grazie a tutti
Old 29-08-2006, 21:32   #10
The_Killer
Senior Member

lo so... rompo parecchio

ma mio papà ha deciso che è meglio una multifunzione così può usarla anche lui per lavoro

vorrei solo sapere se la Epson Stylus Photo RX 520 (http://www.epson.it/internetLive/dct...0_IT.inter.jsp) permette di fare copie al volo a pc spento (come una fotocopiatrice).

a me sembra di sì, confermate?

è l'unica multifunzione che ha quasi tutte le caratteristiche della r220 (esacromia a parte, ma preferisco una stampa in b/n veloce piuttosto che foto eccelse) /240/245, lo scanner integrato è meglio del mio ed è molto veloce (almeno sulla carta).

Ultima modifica di The_Killer : 29-08-2006 alle 21:34.
Old 29-08-2006, 21:41   #11
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
lo so... rompo parecchio

ma mio papà ha deciso che è meglio una multifunzione così può usarla anche lui per lavoro

vorrei solo sapere se la Epson Stylus Photo RX 520 (http://www.epson.it/internetLive/dct...0_IT.inter.jsp) permette di fare copie al volo a pc spento (come una fotocopiatrice).

è l'unica multifunzione che ha quasi tutte le caratteristiche della r220 (esacromia a parte, ma preferisco una stampa in b/n veloce piuttosto che foto eccelse) /240/245, lo scanner integrato è meglio del mio ed è molto veloce (almeno sulla carta).
peccato, la R220 come stampe era migliore, ma comunque vedrai che la qualità è molto buona
si comunque tutte le multifunzione fanno fotocopie a pc spento, servono proprio a quello, altrimenti ti compri uno scanner migliore e una stampante migliore spendendo la metà

Ad esempio la Rx 640 è una R220+scanner 3490photo, peccato che la rx640 costa 300 euro..................mentre R220+£490photo li porti a casa con 170 euro

la differenza sta nel fatto che con la rx640 fai le copie standalone, mentre con stampante piu scanner...ti accendi il pc, scannerizzi e stampi
Anche se devo dire che la epson include nello scanner un programmino di fotocopiatrice molto molto comodo, ti si apre una schermata come il pannello di una fotocopiatrice, clicchi copia e fa tutto lui...
...e ha tutte le opzioni di una fotocopiatrice, ingrandimenti, riduzioni, livello di scurezza...

Ultima modifica di Bassmo : 29-08-2006 alle 21:45.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 23:12   #12
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
lo so... rompo parecchio

Se vuoi una multifunzione veloce nella stampa e copia di documenti in B/N prendi la Mp500, se poi serve anche il fax con 100 euro in piu' puoi prendere la mp530 che ha anche l'ADF per 30 fogli.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian