|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[problema]non si accende proprio più....
buonasera a tutti...
il soggetto ha un anno circa, è un xp3000+ barton montato su Asus A7V600-X e 2x512mb ddr un bel giorno finchè giocavo a most wanted....puffff....pc si spegne improvvisamente ed esce un rassicurante profumino di bruciato.....esce dall'alim (e che sarebbe un 480w...marca boh, ma un pò di sicurezza dovrebbe dartela....vabbè)...smonto l'alim lo provo su un p2 e nn si accende...ottimo ho trovato il problema.... acquisto un nuovo alim, enermax da 465 o qualcosa di simile...ok monto sul soggetto, accendo, si accende ma dopo 5 sec circa si spegne.........e adesso?...provo con un solo modulo di ram, provo un'altra cpu, provo un'altra sk video, niente sempre dopo 5sec si spegne....provo a montare l'alim sul p2: parte.....allora?!?!?!?!??!?!?!?! provo la ram su un'altro pc, và.....provo il 3000, la sk video su un'altro pc e vanno....è la sk madre....ma perchè??!?!?...cioè c'è un motivo per il quale deve accendersi e spegnersi dopo 5sec circa?!?!?!?!?!?!? mistero asus..... se avete qualche consiglio, è ben gradito!!! |
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Beh da come dici l'unica prova che ti è rimasta da fare è la mobo. Compra una asrock e con trenta euri risolvi pure questo dubbio. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Il problema è semplicissimo....
..almeno dal canto mio....è l'ali non xfettamente compatibile con la mb...ora mi spiego meglio: tempo fa mi si bruciò l'ali da 400 watt...non potendolo acquistare dal mio fornitore dovetti recarmi presso un negozietto sotto casa e presi un "GOLD" 500Watt dual fan...fin qui tutto ok..arrivo a casa lo monto e parto...5 secondi e si spegne....riparto...5 secondi e di nuovo...metto il nastro sul bottone di avvio del pc per vedere se dura di + il nastro o l'ali...e dopo un po da dietro il case sento:boom!!!! l'ali nuovamente partito....lo smonto, cambio il fusibile....e mi decido: provo a collegare un cavo di terra al telaio.....morale della favola...alcuni alimentatori NON COLLEGATI ALLA TERRA diventano incompatibili con determinate M/B...il fatto sta nell'aver tu testato tutti i tuoi componenti in altre situazioni....quindi o metti la terra sul telaio o provi un altro alimentatore (se vuoi spendere poco NON comprare i CODEGEN che fanno questo difetto come i gold)!!!
Auguri
|
|
|
#4 |
|
|
ok oggi provo come dici tu vampiro.....
però mi sembra strano....cioè è un enermax.....è vecchio (sarà di 1 o2 anni fà) ma è sempre un enermax.... avevo provato anche un'altro alim, da 200w e marca sconosciuta sempre lo stesso prob.... |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
vati tranquillo...
a volte non tutto è oro quello che luccica!!!
Comunque anche io ho un Enermax adesso il liberty 520, ma ora ho la messa a terra collegata direttamente sul telaio del pc (non collegarla a parti verniciate poichè non funzionerebbe ) Mettila su una vite del case oppure sulla massa (GND) del gruppo di continuità (UPS) aspetto novità!
|
|
|
#6 |
|
|
niente raga....sembra stregata!!!!!!!
neanche mettendo la massa sul telaio sistema il problema......domani provo con una a7v8x ad aggiornargli il bios (flash a caldo )vediamo ke succede.... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.

E' meglio stare zitti e passare per imbecilli piuttosto che aprire bocca e darne la conferma
)