|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
|
Reflex digitale entry level
Ciao a tutti voi che avrete la pazienza di leggere e darmi un consiglio..... da un po' di tempo a questa parte inizio ad apprezzare l'arte della fotografia, e la mia compatta mi è diventata decisamente stretta....
![]() ![]() Grazie a tutti e ciao.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Dipende tutto dall'obiettivo dato che la 350D in kit con il 18-55 viene, nel mercato dell'usato (garantito per 2 anni), circa 400/450€.
Se tieni conto che il 18-55 del kit costa usato sui 50/70€... il solo corpo della 350D (in piena garanzia) nel mercato dell'usato dovrebbe oscillare tra i 350 e i 400€... L'obiettivo stabilizzato più economico è il 28-135is (molto buono, ma poco grandangolare) viene circa 350 usato. L'altro obiettivo stabilizzato che potrebbe avere il tuo amico è il 17-85is (ottica versatile, ma non eccezionale) che usato vale tra i 400 e i 450€... Se il tuo amico ti vende la 350D in garanzia e tenuta bene, con uno dei due obiettivi descritti sopra, 600€ mi sembra un buon prezzo. Comincia però a farti dire in che condizioni è la macchina, quanta garanzia residua ha e soprattutto che ottica ti vende assieme alla macchina. Le ottiche spesso costano parecchio e sicuramente tengono meglio il valore nel tempo... informati soprattutto sull'obiettivo e sulle sue condizioni... è la parte più importante del tuo acquisto ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
in teoria bisognerebbe comprare prima l'obiettivo e poi il corpo, in fondo quello che "fa le foto" è l'obiettivo, il 17-85mm non è un granchè, non vale quello che costa, il 18-55mm l'f2.8, non so perchè non l'ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per prima cosa vi ringrazio della risposta, ma in effetti mi sono accorto di non aver precisato una cosa importante: la macchina e l'ottica non sono usati, ma nuovi... Credo i residui dei magazzini di cui Canon vuole liberarsi. Cercherò di informarmi meglio sull'obiettivo, ma credo che si tratti del più economico dei due che sono stati citati da Teod. Secondo voi per iniziare a fotografare seriamente faccio un buon acquisto?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il 17-85is è un'ottica tuttofare dalle qualità discusse e, se acquistata nuova a prezzo pieno, ha poco senso perché costa parecchio. Il 28-135is rimane un ottimo obiettivo comunque: è divertente da usare, ha prestazioni molto costanti su tutto il range di focali che copre... avrai poco grandangolo, ma potrai pensarci in un secondo momento. Fatti comunque dire di quale ottica si tratta, è molto importante... Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se sono nuovi vai pure tranquillo, sono un affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
se il tuo conoscente ne ha due di lenti, mi potrebbe interessare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Dell Xps M1710, MBP 17" i7 e iMac 27" i7- Una 1d mark III e quaLche vetro Fender Stratocaster - Fender Talon II - Yamaha SLG100S - Boss Gt-8 Ultima modifica di Bravo72 : 14-02-2007 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
esistono sempre i corrieri (a mie spese ovviamente), oppure gli amici che stanno da quelle parti
![]() dipende da quali lenti sono e da quanto le mette |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai dei modelli particolari che ti interessano posso chiedere, fammi sapere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.