|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/564/index.html
Recensione dei masterizzatori EIDE LG GCE-8320B, LiteOn 32123S, TDK Cyclone 32X10X40X e Yamaha CRW3200E, dotati di velocità massima di scrittura di 32X (24X Yamaha) e sistemi anti buffer underrun error. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
CD 99minuti
non c'e' scritto, ma credo che solo LG riesca a scrivere i cd da 100minuti... il modello vecchio, il 16x era uno dei pochi che lo faceva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dove li trovi i Cd da 100 minuti ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: [RO]
|
come FORTUNATO possessore del LITEON 32x12x40x sono molto contento ed è veramente affidabile e veloce come si dice ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Un piccolo appunto, Alessandro:
sono quasi sicuro che il burn-proof sia stato introdotto a partire dai modelli 12x, e non 16x come scritto all'inizio dell'articolo... Ciao
![]() |
#6 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si, è vero, ho ri-controllato. Dal 16X in poi praticamente tutti a parte Yamaha e pochissime altre eccezioni. Hai ragione! ![]() Tnks Ale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
secondome il piu tecnologico rimane il tdk!! Ma bisogna dire che il liteon malgrado la sua economicità si è dimostrato un buon masterizzatore ma se devo essere sincero ho avuto e ho amici che hanno lettori cd liteon e ragazzi buttateli subito fanno tutti cagare! per questo non ne comprero mai e come masterizzatore rimarro sempre su plextor (brutti ma buoni)
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho liteon dvd 163 + liteon24x, mi spiace per emotionengine, ma il plextor sta sotto, avendo avuto anche plextor40 per 5 pezzi, e nessuno di essi è andato oltre i 6 mesi di vita, liteon master da 6 mesi e funge come il primo giorno, poi il dvd estrae + veloce del plextor40!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo me il migliore è lo yamaha!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Ovunque Sono
|
Ho uno Yamaha 16X10X40 ed ho masterizzato 500 dischi ... praticamente perfetto !!! Gli audio sono una perfezione, se mai lo cambiero' .... vedo bene questo 24X !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Roma
|
peccato che non hanno provato l'ultimo teac!! ero proprio curioso di sapere come andava.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Roma
|
peccato che non hanno provato l'ultimo teac!! ero proprio curioso di sapere come andava.!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Forse scrivo troppo tardi!
A chi chiede: Dove li trovi i Cd da 100 minuti ?? - rispondo: presso CHL trovi CD 90-99min ad un prezzo un pò caro, ma ci sono. Io ho un PX-W124TS (Plextor 12x SCSI) con 2382 CD masterizzati alle spalle, ha quasi 2 anni di vita come il PX-40TS che forse è ancora il più veloce in estrazione audio digitale!!!!!! Insieme non nanno mai sbagliato un colpo, chissà perchè? Gli altri prodotti meritano molto rispetto, ma Plextor garantisce ancora il miglior rapporto qualità-prezzo! Non bisogna dimenticare l'assistenza post-vendita! Chi acquista Plextor cambia solo in Plextor!!! Ieri ho masterizzato un CD di cartone e la copia è riuscita come sempre perfetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
Anch'io ho il PX-W124TS e va benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Un saluto all'ottimo Alessandro Bordin e un ringraziamento per questa prova collettiva che è durata una settimana!!!!
Nicneim |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Cologno Monzese(mi)
|
Io ho lo yamaha crw 3200E e vi posso assicurare che lo ricomprerei senza pensarci un attimo,è velocissimo,più veloce anche del plex a 24x!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
LteOn fa ottimi prodotti,ma nn so se avranno la setssa durata di Plex.Ho un Plex 24x e lo cambierei solo con Il Teac 24-40x.Conosco bene il LiteOn 24102b.Vantaggi LiteOn safe 2.51 e cd da 99 completi,Plex si ferma a 95.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
....ma nn potevano farlo più carino il LITE-ON....sembra un master by marocchin...cmq sapete se è compatibile con CLONE CD al 100%???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dubbi
Buongiorno, leggendo nel sito di clonecd risulta che, facendo riferimento alla capacita' di eseguire una corretta codifica EFM:
Yamaha Drive does not write regular bit patterns correctly Plextor 40x Drive writes regular bit patterns almost correctly LG GCE-8320B Drive writes regular bit patterns correctly Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi che implicazioni ha sulla scrittura e/o copia di un cd? P.S.: Risulta che lo Yamaha non supporta la modalita' RAW DAO 16, quindi? che importanza ha dato che supporta la Dao96? E perche' sulla schermata di cloneCD (messa nella recensione di suddetto masterizzatore) risulta che la modalita' DAO non e' supportata quando nel sito risulta di si? (dao96 per l'appunto) Ok,ok, forse ho fatto un po' tante domandine ma spero di trovare qualche anima pia che mi sappia delucidare. Ringrazio anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
HellRider: La EFM serve per la safedisk 2. Se un masterizzatore la supporta "correctly", otterrai semmpre copie funzionanti di dischi protetti con la sd2. "Almost correctly" te le farà in linea di massima. Fidati del sito di clonecd per la compatibilità :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.