|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il router non digerisce il torrent
Praticamente ogni volta che uso un client torrent (azureus, bitcomet etc) dopo un pò di tempo il router (un pirelli voip) si blocca per poi resettarsi da solo, è un problema che avevo anche con il router precedente (un atlantis a02), mi è stato detto che può essere legato al numero di connessioni per singolo file, ma anche limitando le connessioni il problema sussiste.
Può essere qualcosa legato alla linea? qualcuno ha problemi simili? ps con il mulo tutto bene thx per l'aiuto
Shake adorato dai bambini, venerato dalle vecchiette! Ultima modifica di shake : 22-08-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Se con il mulo tutto bene io escluderei la linea....
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Shake adorato dai bambini, venerato dalle vecchiette! Ultima modifica di shake : 23-08-2006 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho letto in giro che potrebbe essere il router che una volta saturate tutte le sue connessioni si blocca, ma non vedo perchè il mulo non crei questi problemi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Se con il mulo tutto bene, vuol dire che sono i parametri... sfortunatamente non conosco torrent....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ci dici il modello del router per esteso?
![]() |
#7 |
Member
|
Alloro la mia rete è composta da 3 pc di cui 2 con connessione 1 giga e il terzo a 100 mb, cavo cat 6, finisce tutto in uno switch 10/100/1000 3com a cui è collegaqto il Pirelli netgate voip v2 con ultimo firmware, il router che avevo primo ( stesso identico problema) era un atlantis a02-ra2+. I pc (come detto su) sono stati formattati diverse volte da quando ho il problema, ed è anche cambiato il gestore internet da tiscali a Eutelia 4 mb.
Il problema lo dà sia con Azureus che con BitComet. se servono altri dati chiedete pure e grazie a tutti.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
prima cosa importantissima
usa UTORRENT per scaricare file torrent e credimi(capirai perchè) secondo per vedere se il problema è di una errata configurazione router/switch (cosa che io credo) o è del router atlantis stacca lo switch e prova il torrent solo con il router. controlla se ci sono anche aggiornamenti firmware che tutto fa brodo
![]() |
#9 |
Member
|
adesso scarico utorrent e provo, per quanto riguarda le configurazioni del router non so che dire, niente di particolare porte aperte e basta, nessuna opzione avanzata abilitata, la prova senza switch non credo serva (anche se ovviamente la farò
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
prova a disabilitare il risparmio energetico sul networking controller (quello sulla scheda madre)
dovresti trovarlo su gestione periferiche - periferiche di rete, ecc.. ciao! ![]()
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho provato a disabilitare il risparmio energetico e ad usare utorrent, con un file di 300 mega: nessun problema.
Questa sera metto qualcosa di + pesante in download e lo lascio durante la notte, domani dopo aver controllato il log del router vi saprò dire, intanto grazie per l'aiuto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.