|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Canon a640
Salve avrei intenzione di prendere la suddetta macchina fotografica visto che un mio buon amico potrebbe farmela avere con il 50% di sconto.
Tenendo conto che sono un principiante alle prime armi questa compatta sarebbe da prendere in considerazione o e meglio passare a qualcos altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
io preferisco la a710 xkè ha maggiore zoom e lo stabilizzatore e magari si possono adocchiare "dettagli" che con il 4x nn stabilizzato della a640 potresti far fatica a raccogliere in uno scatto. credo che un maggiore zoom possa dare un po' + di creatività
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi secondo te per un dilettante come me sarebbe una scelta azzeccata?
P.s. ma sicuro che il sensore da 1/1.8 sia sufficiente per una 10megapixel?? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
A parità di sensore (dimensioni e tecnologia del CCD) è meglio prendere la fotocamera con meno megapixel. Troppi MP nelle compatte, dove il vero limite è nell'ottica, servono solo per appesantire le foto e aumentare il rumore, non danno nulla di più in termini di qualità. In questo caso io sceglierei la Canon A630 che ne ha 8, già più che abbondanti per una compatta con ccd da 1/1.8".
Facci sapere se questo amico può rifornire anche noi Nel caso io mi prenoto Ultima modifica di sgviti : 18-09-2006 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi sa che il tuo Amico prende dalla Baia, se compri su ebay dalla baia la paghi a prezzo di costo,senza garanzia e senza intermediari, ma se la prendi Italia la Paghi di listino 320,00 garantito (PS Sono un rivenditore) A meno che questo tuo amico non le compra rubate da qualche parte e poi le rivende guadagnandoci anche su di te! Quella Macchina è appena uscita e non costa 200 Euro nemmeno direttamente dalla Fabbrica, quindi Attenzione questa storia puzza di bruciato.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Qualche altro consiglio su sta macchinetta?
P.s. al max che sd posso usare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Interessanti le foto comparative tra i vari modelli, l'ottica della A640 ne esce abbastanza male soprattutto per vignettatura e purple fringing.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cavolo per una digitale che costa 400€ di listino pensavo molto meglio!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensi che il paragone sulla qualità delle foto,darebbe lo stesso risultato per una A620(ovviamente non intendo per l'ottica,che è identica,ma per i MPX in più)?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Secondo me una A620 dovrebbe avere una qualità di immagine superiore alla A640, molti meno pixel in un sensore delle stesse dimensioni significano meno rumore e meno lavoro del processore per pulire la foto.
Se l'ottica è la stessa però forse è meglio orientarsi verso una A700 o A710.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma le A700-A710 hanno però un sensore più piccolo.
La A620 ce l'ho da poco,grazie cmq pe il consiglio. se non chiedo troppo mi spiegheresti alcune cose: -cos'è il purple fringing? -vignettatura (intendi l'effetto del rumore)? -la grandezza del sensore è espressa in pollici,giusto.....il sensore del A620 è 1/1,8"..... sarebbe a dire che è poco più di 2mm di lato??? ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io dico: A610 ...
-cos'è il purple fringing? i bordi violacei/bluastri nei contorni delle foto ... -vignettatura (intendi l'effetto del rumore)? la vignettatura indica la riduzione della luminosità dell'immagine alla periferia rispetto al centro. É un difetto causato spesso da ottiche di non buona qualità ... -la grandezza del sensore è espressa in pollici,giusto.....il sensore del A620 è 1/1,8"..... sarebbe a dire che è poco più di 2mm di lato??? si in pollice, ma è 1 diviso qualcosa e quindi le misure sono: (7.18 x 5.32 mm)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serie A5XX, sensore a 1/2,5" serie A7XX, sensore a 1/2,5"
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre più combattuto! P.s. qualcuno sa che dimensione massima di sd supporta? Ultima modifica di Vash_85 : 22-09-2006 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.