|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
eliminare menu di scelta all'accensione
Ho fatto una installazione nuova di windows xp prof , con partition magic ho diviso il disco in due partizioni più una estesa. Tutto funziona bene solo che all'inizio, quando accendo il pc mi chiede se voglio windows xp professional o windows predefinito, io scelgo windows xp prof e tutto va bene ma come posso eliminare quel menu iniziale? ho anche verificato col notepad il boot loader e non ha voci in più, le ho controllate con quanto c'è indicato in questo forum a proposito del boot.ini.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Vai in apnnello di controllo - sistema
schedina avanzate pulsante "avvio e ripristino" - impostazioni seleziona il sistema operativo con cui partire imposta il tempo di visualizzaione(standard 30 sec.) a 0 conferma tutto e riavvia. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora nel campo del sistema operativo da scegliere non c'è scritto nulla e facendo modifica mi dà questo:
[boot loader] timeout = 30 default = multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS [operating systems] adesso appaiono all'inizio due opzioni entrambe windows predefinito, se clicco la prima fa errore se clicco la seconda va tutto bene e si apre windows xpprofwessional ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
MA HAI PASTICCIAOT CON IL BOOT.INI ???
COMUNQUE timeout = 30 -- TEMPO DI VISUALIZZAZIONE DEL MENU default = multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS INDICA COME PREDEFINITO UN SISTEMA OPERATIVO SULLA 2 PARTIZIONE DEL DISCON PRINCIPALE, INSTALLANTO NELLA CARTELLA "WINDOWS" POSSIBILE CHE NON TI FACCIA VEDERE ALTRI SISTEMI NEL PANNELLO DI CONTROLLO TRAMITE WINDOWS ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.