|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[consiglio] aggiornamento 6630 o nuovo cellulare per navigare?
Salve a tutti
Cercherò di essere sintetico e schematico, così non sudate ![]() 1) Ho bisogno di navigare dal cellulare almeno fino a metà ottobre 2) Possiedo un 6630 maledetto, brand tim, ancora in garanzia, firmware (dopo due aggiornamenti fatti in centri Nokia) V. 3.45.113 04-01-05 RM-1 che mi ha dato e mi da innumerevoli problemi. Si riavvia, crasha, perde la linea in comunicazione, bluetooth ASSOLUTAMENTE instabile, connessione via cavo che ogni tanto salta causa riavvii, lentezza ESASPERANTE del software, etc etc. D'altra parte, come connettività e caratteristiche, sulla carta è proprio il telefono per me. Non posso mandarlo al centro assistenza Nokia che, stavolta, lo mandarebbe da qualce parte in "alt'Italia" privandomene per circa un mese; come dicevo non posso rimanere un mese senza cellulare UMTS, almeno fino a metà ottobre. Domanda: Che faccio? ![]() a) ho letto della possibilità di aggiornare il firmware a versioni più recenti (addirittura la 6 e qualcosa) ed adddirittura sbrandizzarlo! Però... centinaia di mega di soft da scaricare, mancanza della certezza assoluta che vada tutto bene, etc. Vale la pena fare questo aggiornamento in termini di aumento di stabilità (magari per la prima volta riuscirei anche a navigare via bluetooth per più di 45 secondi?) e velocità di risposta del telefono? C'è qualche anima pia a Roma che può aiutarmi a farlo? ![]() b) compro un nuovo telefono. Richieste: budget 250 euro, possibilmente compatibilità con accessori Nokia (anche se prendere un Nokia dopo la sòla che mi hanno dato mi farebbe girare un po' le palle), UMTS, sincro Outlook, bluetooth, grande capienza per messaggi, rubrica, etc. Design a conchiglia o sliding (odio del mio dover utilizzare un software di terze parti per il blocco temporizzato della tastiera). Sopratutto: ne esistono di veramente stabili per usarli come modem senza farsi venire gli attacchi di bile dopo 23543 riavvii e crash vari? Ok ok spero di aver dato l'idea... ![]() ![]() ![]() mamma mia quanto mi sono invecchiato... un paio d'annetti fa mi sarei messo con una mano a flashare il 6630 e con l'altra a cercare su EBay un N73 di super importazione nera via Hong-Kong/Afghanistan/Napoli... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
guarda ti faccio un UP io perchè come te voglio sostituire il mio 6630 con qualcosa di più moderno ma altrettanto compatibilie con giochi - programmi e capace di andare online decentemente
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io la vedrei così:
1) Full backup di tutto tuttto. 2) prova ad aggiornarlo no brand, tanto non ti bruci la garanzia: se non risolvi passi al punto 3 3) N80 preso con la telefono relax brand tim: 229 euro di acconto e poi 1c€/mesi per 24 mesi (24 cents) su carta di credito fissi. A questi se non spendi almeno 25€/mese di chiamate voce nel mese per i 2 anni devi aggiungere altri 10€/mese sempre su carta di credito. IMHO non è male come soluzione...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
io direi di portarlo nel nokia point per un altro aggiornamento. quando ho portato il mio mi hanno kiesto ke problema avevo. gli ho risposto: "Nessuno! voglio solo aggiornarlo". 1 settimana è ho riavuto il cell. niente di + semplice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
altrimenti Motorola V3X; forse fra i migliori come navigazione. ed è a conchiglia. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Intanto grazie a tutti per le prime risposte
Quote:
Quote:
Quote:
Se Nokia ora facesse prodotti che fanno ciò che promettono (o risolvesse davvero i problemi di quelli che non lo fanno) sarebbe senza dubbio la mia marca preferita. Il dubbio rimane. Nessuno a Roma e dintorni che mi da una mano con "l'upgrade" del mio a FW della serie 6? Telefoni tipo il 6280 oppure uno della serie N (ma non sono troppo cicciotti?) si comprano bene via Ebay o ci sono problemi di sòle in agguato, cell rubati, garanzie tarocche? Dove posso farmi un'idea di prezzi ottimi? Ieri sono passato all'Unieuro attirato dal fuori tutto ed ho trovato prezzi stellari sui terminali UMTS Nokia. I Samsung come vanno? Hanno logiche di funzionamento e velocità di risposta più tipo Nokia o tipo SE? Scusate per la pletora di domande ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao raga pure io sono possessore di un NOKIA 6630 con il quale fino alla scorsa settimana mi trovavo da dio...solo che poi ha iniziato a rompere i co***....riavvii continui....al riavvio si blocca sulla schermata con la scritta su NOKIA ecc ecc....
domani vorrei portarlo al centro nokia vicino a casa mia x un bell'UP e un bel controllo qlc mi sa dire qual'è l'ultimo e + aggiornato firm che esiste x sto telefono?!?!!(l'avevo già scritto in un altro post ma l'ho perso), io ora ho il V 3.4.113 04 01 05 RM-1 (vekkiotto eh!?!?).... Altra cosa...pensate che con un DEEP RESET si possano risolvere i problemi citati sopra!?!?... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: TV
|
per nulla amante della lentezza di symbian sul 6630, da pochi giorni ho aggiornato il firmware alla versione 6.03.08... e devo dire che ora è sensibilmente migliorato: accensione, passaggio tra le voci dei menu etcetc.. li sento molto piu rapidi.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: TV
|
si del 13-02-2006
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Stesso problema del mio amico con ultimo software!
mandato in assistenza inizi agosto ritorna a fine mese! lo cambiano! un consiglio mandalo in garanzia, non e problema di software ma proprio di cellulare! P.s.: leggo che hai un firwmare vecchio, in una settimana te l'aggiornano ! se non è colpa del firwmare te lo cambiano! hai perso tempo a non farlo aggiornare prima! e se il problema te lo dava subito ti cambiavano il cell entro una settimana nel negozio dove l'hai acquistato!! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
è vero, perderesti tutti gli accessori, ma allora comprati per ora questo, se lo trovi, e mandi il tuo 6630 in assistenza. nel frattempo hai un ottimo terminale per navigare.... e poi? beh non saprei! io continuerei ad utilizzare il K608 per navigare! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.