|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stereo
mio fratello a breve farà 18 anni..urge regalo...budget limitato a 200/220 euro
dato che ascolta molta musica pensavo ad uno stereo.... sono indeciso se prendere un compattino (forse la scelta piu indicata per motivi di spazio) o uno di quelli giganti che sembrano astronavi questo è quello che ho visto: sony mhcrg190 philips fwm372 sharp xluh240h oppure pensavo a un impianto 5.1 del tipo tutto incluso (dvd e casse) samsung htq20r philips hts3500s in quest ultimo caso l uso sarebbe comunque principalmente audio...nell ordine radio/ mp3/cd audio secondo voi tecnicamente è meglio uno stereo compatto o un 5.1 di quelli integrati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in schede audio.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
tieni conto che la musica si ascolta ancora, nella stragrande maggioranza dei casi, in stereofonia, quindi un impianto 5.1 solo per la musica sarebbe superfluo. Magari potresti regalargli un bel 2.1 anzichè uno stereo, con quei soldi dovresti prendere i top di gamma (c'è un thread nell'apposita sezione), e ci attacchi quello che vuoi (lettore cd, ipod, lettore dvd, pc... tutto). Il 2.1 non sarà roba hifi (ma con quel budget di hifi nn prendi nulla mi sa |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse hai ragione ma considerando che non ha nemmeno il lettore dvd..un bel 5.1 integrato soprattutto in una stanza di 15mq anche se non è al top la sua fugura la fa...e se è vero che la musica è in genere in stereo se gli altoparlanti posteriori replicano quelli anteriori è cmq un bell effetto... pensavo a uno di questi..
panasonic scht340egs 199 euri philips hts3300 179 euri philips hts3100 159 eurozzi lg lmw 250sc 199 euri ( è wireless ma è una caratteristica che non mi interessa) jvc tsh1l 179 euri samsung htf10r 169 euri ma ripeto di sti cosi integrati ne capisco poco..mi serve qualcuno che mi dica questo va bene o questo no.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Non sono un fautore degli stereo all-in-one (preferisco ampli + casse, ma spendi molto di più
Faccio una considerazione finale basata credo sul buon senso ... capisci cosa ti voglio dire? E ti parla uno che ha un 5.1!!! Spero di esserti stato utile! Ciao! PS: complimenti per il bel budget che hai stanziato per il regalo di tuo fratello! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non hai tutti i torti... ma io aggiungo...mio fratello ha già un compattino...vecchio di 5 anni è vero..ma alla fine va bene...e fargli un doppione...certo con uno nuovo sarebbe contento..anche perchè quello che ha era mio..mentre un 5.1 non ce l ha..non ha manco il lettore dvd..( in verità non ne vede tanti..) da un lato è vero che un compattino come si deve ha una buona qualità di suono ( in quanto alla potenza, beh, ripeto, la stanza è piccola e mio fratello mica ascolta metal....va sullo stile radio jukebox..
cacchio che indecisione..mi avete rimesso il dubbio..mi ero convinto per il 5.1.. ps) per il budget mi sto svenando...rimarro a secco fino a natale ma è il mio unico fratello... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in tutta onestà 400 mila lire per un paio di casse per uno che vuole solo ascolticchiare un po di musuica non li spendo..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ora dico una cretinata ... più che un compatto ti piace l'accoppiata buon 2.1+piccolo lettore mp3?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Bèh caro Tecno non sta assolutamente a me decidere del tuo regalo! E non sempre un regalo dev'essere una scelta "scientifica" ma anzi più spesso è una scelta che si fa col cuore
Ma se mi chiedi la scelta migliore ti dico che per ascoltare la musica a parità di spesa è sempre meglio uno stereo che un 5.1, anche come qualità (sopratutto con quella)! So che mi odierai per ciò che sto per dirti adesso... ma se lo stero che usa ora si aggirava all'epoca sui 200 €... bèh allora quello sarà migliore per la musica di qualunque fiammante sistema 5.1 di quel prezzo e probabilmente non peggiore di uno stereo che 5 anni dopo costa la stessa cifra! Per il fatto che sono casse "vecchie" perchè hanno 5 anni quello non vuol dire nulla... io ho ascoltato diversi sistemi audio (stereo e multicanale) nuovissimi e nonostante questo nessuno è mai stato paragonabile alla bellezza del suono che sforna lo stereo a giradischi (!!!) che mio padre comprò 35 (!!!) anni fa! Penso che ora tu mi insulterai ... ti capisco ma io ti ho spiegato qual'è secondo me la situazione! Ti auguro buon regalo!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
facciamo cosi: lascio a lui la scelta tra:
stereo con buona qualità audio 5.1 con minor qualità audio ma con film in dolby. potete dirmi per entrambe le scelte dei modelli specifici che stiano nella fascia dei 200 pippi? dando un occhio a quelli che ho visto io.....grazie dell interessamento!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
..scelta ardua..anche se io punterei su uno stereo.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

... capisci cosa ti voglio dire? E ti parla uno che ha un 5.1!!!
... più che un compatto ti piace l'accoppiata buon 2.1+piccolo lettore mp3?
quello non vuol dire nulla... io ho ascoltato diversi sistemi audio (stereo e multicanale) nuovissimi e nonostante questo nessuno è mai stato paragonabile alla bellezza del suono che sforna lo stereo a giradischi (!!!) che mio padre comprò 35 (!!!) anni fa!
... ti capisco ma io ti ho spiegato qual'è secondo me la situazione!
..scelta ardua..anche se io punterei su uno stereo..