|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio Acquisto (prevalentemente per la scheda madre)
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e mi servirebbe un consiglio: uso il pc principalmente con programmi di grafica 3D e volevo cambiare qualche componente al mio pc attuale solo che, data la mia scarsa conoscenza di compatibilità fra i vari hardware, mi servirebbe un consiglio, o per lo meno una valutazione, sugli acquisti che intendevo fare.
Praticamente, attualmente ho questi componenti: processore: AMD Sempron 2400+ scheda madre: Asrock K7VT6 scheda video: nvidia geforce2 mx 400 ram: TWINMOS DDR 1GB 400MHZ PC3200 184-pin (x2) HD: Maxtor diamondmax plus 9 80gb E intendevo cambiarli ed acquistare questi: processore: Athlon 64 3800+ (2.4GHZ) Venice TRAY - SOCKET 939 scheda madre: ASUS A8N5X - Socket 939 AMD - Chipset NVIDIA nForce4 - ATX scheda video: PNY Quadro FX 560 128 MB PCIE GDDR3 Retail 128-bit 2x DVI-I HDTV 2nView 16X HD: HARD DISK 300 GB 16 MB ATA 133 7200 ( da aggiungere a quello già presente) Spero di essere stato abbastanza chiaro Credete che vi siano problemi come colli di bottiglia, incompatibilità, rallentamenti, ecc fra scheda madre e il resto dei componenti? Serve qualche altra informazione? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ciao
Ultima modifica di PSICHE_PSICHE : 17-08-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
per prima cosa edita i link ai negozi che sono vietati
Allora come CPU non c'è male, come mobo sceglierei Asrock Dual sata 939 oppure la DFI ultra-D o in ultima analisi l'A8N liscia. Come ram stai a posto, come HD lascia perdere Maxtor SATA che sono incopatibili con l'nforce4. Se vuoi SATA per farti un bel RAID potresti prendere o 2xHitachi t7K250 oppure 2xSeagate 7200.10
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Intanto ti ringrazio per i chiarimenti, ma ho un problema:
i due HD li ho già acquistati (uno è quello che utilizzo tuttora) e intendevo usarli con la nuova scheda madre... la scheda che mi hai consigliato (Asrock Dual sata 939) mi sembra che non abbia chipset nforce4: che ci siano problemi? azz.. se lo sapevo non prendevo l'HD da 300gb Scusa l'insistenza ma è la prima volta che compro dei pezzi separati per il pc.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.