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OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
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Old 15-08-2006, 21:30   #1
rob-roy
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L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14916
Freno che si blocca su scooter 125

Ho un Benelli Velvet 125 e ultimamente ho un problema fastidioso.

La pinza del freno posteriore tende a rimanere leggermente bloccata....è come se i pistoncini tenessero le pastiglie a contatto con il disco.

Qualcuno sà da cosa può dipendere?

Ho notato che le pastiglie posteriori sono più consumate di quelle anteriori...ma sarà quello?

Non voglio portarlo ora dal meccanico...
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Old 16-08-2006, 00:37   #2
verolenny
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L'Avatar di verolenny
 
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Messaggi: 23285
lo faceva d'estate anche col mio leonardo 125..non c'è niente da fare, i pistoncini delle pinze non tornavano indietro..ho dovuto pulire tutto..togliere l'olio e rimetterlo a posto, è stato fastidioso ma poi tutto si è messo a posto.
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Ciao Pierpo
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Old 16-08-2006, 00:59   #3
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
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Originariamente inviato da verolenny
lo faceva d'estate anche col mio leonardo 125..non c'è niente da fare, i pistoncini delle pinze non tornavano indietro..ho dovuto pulire tutto..togliere l'olio e rimetterlo a posto, è stato fastidioso ma poi tutto si è messo a posto.
Pork..io non sono capace...
Mi sà che lnedì faccio un salto dal meccanico...
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Old 16-08-2006, 11:21   #4
Francesco_ud
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Messaggi: 41
non è assolutamente difficile, con un pò pazienza ce la puoi fare senzafare nessunissim danno.
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Old 16-08-2006, 11:37   #5
Fradetti
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L'Avatar di Fradetti
 
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Messaggi: 1942
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Originariamente inviato da Francesco_ud
non è assolutamente difficile, con un pò pazienza ce la puoi fare senzafare nessunissim danno.
se non è capace è meglio che i freni li faccia toccare al meccanico
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Old 16-08-2006, 11:42   #6
riaw
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Originariamente inviato da Fradetti
se non è capace è meglio che i freni li faccia toccare al meccanico
quoto.........

successo anche a me su un sr50 ad aria, fortunatamente il meccanico è mio fratello
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 16-08-2006, 13:35   #7
Francesco_ud
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la cosa piu difficile è fare lo spurgo, il resto si tratta solo di smontare la pinza ed il tubo svuotare il liquido smontare la pinza e rimontarla, in termini di tempo 2 ore di lavoro, poi mettiamo un'ora per lo spurgo.

forse avete ragione voi, ma purtroppo io evito i meccanici come la peste, e quindi mi metto al lavoro da solo

se gli serve aiuto per lo spurgo basta chiedere ho un articolo che può essergli utile.
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Old 16-08-2006, 13:48   #8
rob-roy
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Preferisco non metterci le mani..con la meccanica ho poca pazienza.

Lunedì passo dal meccanico...
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Old 16-08-2006, 14:06   #9
s3s3
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Gyarda...a me è successo una cosa simile 2 anni fà su un sr50. Praticamente non tornavano perchè le pastiglie erano troppo consumate e il pistoncino non tornava + indietro. Cambiate pastiglie tutto ok. Prova vedere queste prima spurgare o altro. Un paio di pastiglie nuove non sono mai sprecate! Si posso riutilizzare sempre!
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Old 16-08-2006, 14:22   #10
rob-roy
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Originariamente inviato da s3s3
Gyarda...a me è successo una cosa simile 2 anni fà su un sr50. Praticamente non tornavano perchè le pastiglie erano troppo consumate e il pistoncino non tornava + indietro. Cambiate pastiglie tutto ok. Prova vedere queste prima spurgare o altro. Un paio di pastiglie nuove non sono mai sprecate! Si posso riutilizzare sempre!
Infatti!
Le pastiglie posteriori sono abbastanza consumate...faccio la prova...
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