Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 10:33   #1
Geppettoz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
vorrei comprare un portatile

ciao a tutti mi serve un consiglio su quale portatile acquistare, ma dato la mia poca esperienza non so quale.
solo una cosa.....il prezzo dai 1200 ai 1500 iva compresa il resto lo chiedo a voi, magari una buona scheda video non condivisa, una connesione wireless(credo che ormai ce l'abbiano tutti), un po di ram buona e uno schermo di quelli lucidi che non so come si chiamano.mi interessa poco la durata della batteria(per modo di dire).
apetto risposte........grazie
Geppettoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:40   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Che programmi utilizzi?
Il monitor da quanto lo vuoi?
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:52   #3
Geppettoz
Member

il montor nn molto grande, 15 15,4 va bene , per i programmi non saprei comunque ci vorrei anche giocare anche perche il pc da cui ti sto scrivando è del 15-18....è un pentium 2 700mz
Old 13-08-2006, 09:18   #4
Geppettoz
Member

è incredibile!!!!!!!!!!!!
possibile che nessuno riesce a rispondere alla mia domanda?????
cavolo sono tutti in vacanza tranne me
Old 13-08-2006, 10:02   #5
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Prova a vedere un Asus AP002H, costa ora sui 1100 euro, c'è un thread di riferimento nella sezione portatili -> thread ufficiali
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:09   #6
Geppettoz
Member

grazie
ma allora qualcuno è vivo!!!!!
si accettano altre proposte naturalmente
Old 13-08-2006, 10:17   #7
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geppettoz
è incredibile!!!!!!!!!!!!
possibile che nessuno riesce a rispondere alla mia domanda?????
cavolo sono tutti in vacanza tranne me
Calma siamo a ferragosto dove credi che sia la gente a far straordinari in ufficio
Se ti interessa anche giocare orientati su notebook cpu dualcore (centrino duo o turion x2), 1gb di ram e con sv ati x1600 o nvidia 7600 con 256 mb di ram dedicati.
Utilizza www.trovaprezzi.it per dare una scremata ai modelli.
Marche, imho, migliori Hp, Asus, Toshiba.
Se hai intenzione di tenere il notebook per almeno 3 anni e visto il budget consiglio vivamente di prendere anche l'estensione di garanzia a 3 anni e rinuciare qualcosa a livello di configurazione (restare su cpu a basso clock es intel t2050/t2250/t2300).
Old 13-08-2006, 10:46   #8
Geppettoz
Member

mmmmhhhhh
dammi qualche consiglio te Lavoratore!!!!!!
sai com'è nn sono molto ferrato con modelli e qualità
Old 13-08-2006, 11:13   #9
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geppettoz
mmmmhhhhh
dammi qualche consiglio te Lavoratore!!!!!!
sai com'è nn sono molto ferrato con modelli e qualità
Ti ho già dato tutte le info che ti servono prima devi scremare un po' altrimenti bisogna discutere su 20/30 modelli.
Utilizza trovaprezzi basta che metti delle chiavi di ricerca es x1600 o 7600 nelle sottosezioni informatica/notebook, non mi sembra difficile, datti da fare.
Una volta trovati i modelli con la configurazione suggerita cerca sui thread ufficiali (se ci sono) ulteriori info per fare altra scrematura (ad es alcuni modelli hanno una x1600 "castrata" ovvero con limitazione, da evitare ma te li devi cercare).
Una volta ridotta la scelta a 3/4 modelli prendi l'auto e gira per qualche negozio per vederli di persona sopratutto per giudicare il monitor e qualche particolare importante rifinuture varie, tastiera, ecc..., per quanti pareri puoi ricevere qui è sempre meglio giudicare di persona anche se non sei esperto ad es. un angolo di visuale del monitor migliore di un altro lo si vede ad occhio non ci vuole esperienza.

Dai che ti ho trovato il lavoro per l'estate
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian