|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
-URGENTE- Prese telefoniche in serie con fastweb.. non vanno..aiutatemi vi prego..!!!
Ciao a tutti.. sono giorni giorni giorni e giorni ancora che cerco di sistemare le prese telefoniche...
Allora premetto che ho provato in 10000 modi con 10000 guide ma niente. Allora ho solo 2 prese telefoniche normali della telecom in casa, MA HO FASTWEB. Allora dall'hag di fastweb esce un cavo telefonico normale con 2 soli fili, arancione e bianco ( presumo rispettivamente rosso e bianco ) Dopo di che questi fili vanno nella presa principale, collegati ad BE e AE. Allora siccome voglio che un telefono quando è alzato escluda l'altra presa, e viceversa vorrei metterle in serie. Allora ho provato in 1000000 modi... Ho messo i cavi entranti di fastweb in AE e BE , e i cavi della presa telefonica secondaria in BU e AU ( come mi hanno detto in molti), oppure ho provato a metterli in AE e BE i fastweb... e i cavi della spina secondaria: uno in BE e uno in quella a fianco a AU.. Ma ho notato che: LA SPINA TELEFONICA PRINCIPALE, ha 2 contatti in piu, a destra, che si chiamano rispettivamente AF e BF.. ho provato anche con quei contatti ma NIENTE. Ecco una foto della presa principale.. è identica alla secondaria tranne i due contatti a destra.. non so xke. Tutte e due le foto sono della presa PRINCIPALE ![]() ![]() In qualsiasi caso I TELEFONI SI COMUNICANO SEMPRE.. non si disattiva mai nessun telefono... non so xke.. ho provato tutti i metodi.. cercato su internet per giorni.. DITE CHE è PERCHè HO FASTWEB??? e come posso risolvere??' vi prego aiutatemi.. sto diventando scemo da giorni e ancora non ho risolto... vi ringrazio ciao a tutti !
Dal 2005 centinaia di trattative tutte ok! Ultima modifica di HcK190 : 10-08-2006 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
intanto svita quei due vitoni e togli i fusibili che ci sono dentro
non servono a nulla, anzi poi per fare l'impianto segui questo http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
![]() |
#3 |
Senior Member
|
seguito alla lettera.... ma niente ancora non va...cazzarolllllaaa
![]() a cosa servono i fusibili??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
solo il promo telefono può escludere il secondo, collegando l'ingresso linea nella presa principale su ae e be e l'uscita linea su au e bu Salvo modifiche ai telefoni e all'impianto, se parli con il secondo apparecchio e sollevi il primo, cade la comunicazione sul secondo e la prendi sul primo. P.S. alcuni telefoni economici, non omologati non permettono neppure wuesto tipo di funzionamento. Affinchè funzioni come descritto sopra, è necessario che almeno il telefono collegato alla presa principale sia un apparecchio omplogato telecom
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
ti ringrazio..!
Mi hai fatto venire un idea.. ho provato a montare 2 telefoni cordless ( quelli definitivi ) . Sono tutti di generazione nuova, uno motorola e uno .. bho.. hi-tel mi pare. Montati, Se colleggo i cavi della presa secondaria nella presa primaria ad AU e BU e (quello consigliato da molti).. e consigliato da wgator Quote:
Solo attaccando la spina del cordless a quella primaria, quella secondaria non va... nemmeno se il telefono primario non è attivo.. è difficile da spiegare.. Attaccando solo la spina alla presa primaria la secondaria viene esclusa. Dipende solo dall'apparecchio se lo consente, o anche dal cavo telefonico ( quello che parte dalla base del cordless e ha la tripolare all'estremità) ??? Vi ringrazio ancora..!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
cavo che parte dal cordless
4 fili nella tripolare bianco rosso con marrone blu da solo nel terzo polo in basso
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non erro è proprio come hai detto tu!!
e come mai mi esclude la seconda appena attacco la principale??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
aiutoooo raga
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il telefono deve avere il cavo con 4 fili, come quelli antichi, i moderni a plug ne hanno in molti 2 soltanto per cui qundo lo colleghi non provoca l'effetto che vuoi. I moderni a plug usano solo i 2 fili centrali del plug. Se recuperi un vecchio telefono a disco ed apri la sua presa vedi che dentro ci sono almeno 4 fili (non ricordo con precisione lo avevo parecchi anni fa, e neanche so come vanno collegati) collegati sui 3 pin della presa. Forse addirittura il cavo era a + di 2 fili a partire dalla prima presa. Con 2 fili non riesci a fare cio che vuoi.
Ti stacca la seconda appena attacchi la principale perchè la zampa della spina va ad allargare un contatto che è poi riportato sulla spina dal filo del telefono, in pratica la linea viaggia nel cavo poi tramite il telefono per poi riuscire ed andare verso le altre prese, con i telefoni moderni mi sa che non è possibile. Devi mettere in parallelo i telefoni, considera la faccina ![]() Il fatto che hai Fastweb è privo di importanza sul collegamento, è una questione di apertura e chiusura di linee che con 2 fili non puoi fare, un po come i deviatori che permettono di accendere e spegnere la luce del corridoio da 2 punti, quelli hanno 3 fili collegati. Comunque guardando il link credo che il collegamento sia, sempre considerando la faccina come presa ![]() Ingresso linea alla prima presa i 2 occhi, uscita linea verso la successiva occhio sinistro e bocca, nella successiva deve entrare nei 2 occhio e uscire sempre da occhio SX e bocca, entrare nella prox nei 2 occhi e uscire da occhio sx e bocca. Ovviamente i telefoni devono supportare questo tipo di collegamento. Il risultato credo sia come dice WGATOR, cioè che la prima presa è quella che detiene il potere, alzato quel telefono gli altri sono morti, e se sono più di 2 i telefoni allora quello della presa precedente ..... ha la precedenza. Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-08-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao ti ringrazio dei preziosi consigli
![]() Quindi è impossibile che io metta in serie le prese con fastweb? anche telecom però ha solo 2 fili, rosso e bianco... o no? Ma la questione è a causa dei 2 fili e basta?? Cmq si penso che i cordless supportino quella funzione.. Ho fatto 1000 prove ma non risolvo niente..!! Ti spiego dall'hag di fastweb cè un uscita con scritto PHONE 1, a quello è collegato un jack telefonico ( quelli quadrati piccoli ) con tagliati tutti i fili tranne 2, quei 2 fili finiscono nel muro nella presa.. Se servono piu fili.. ne compro un altro e non taglio tutti i fili o non si puo?? ciao e grazie!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UtenteSospeso percaso hai msn messenger?
![]() grazie!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non e' l'ingresso nella 1' presa che conta, e' la distribuzione il problema.
comq prova a fare come ti ho scritto nella parte finale del post precedente credo che sia cosi'. La linea che ti viene aperta connettendo l apresa come dicevi ti viene richiusa all'interno dell'apparecchio quando la cornetta e appoggiata. Al momento che alzi la cornetta apri la linea verso gli altri apparecchi che non funzioneranno, quello che stavi facendo era piu' o meno giusto. Vado a memoria non ricordo come erano cablate le prese allora e non ne ho sottomano per guardarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciò che non capisco xke tutte le prese vengono isolate solo se io connetto la presa, a prescindere dal fatto che la cornetta si appoggiata o meno..
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quello potrebbe essere un problema dei telefoni che non riportano un lato della linea verso la presa, il cavo che entra nel telefono deve essere a 4 fili e devono anche essere utilizzati dell'apparecchio.
I telefoni hanno il plug e l'adattatore non credo sia utile a fare cio' comq prova. Prova cosi' se si riesce a capire l'immagine, a sinistra entra la linea e a destra hai le varie prese ho fatto per 3 prese ma se di piu' la cosa si ripete uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
d'oh ancora niente.. ho provato ancora per l'ennesima volta ma i telefoni si comunicano.
Hanno tutti e due la presa con 4 fili interni in dotazione.. ed è montata.. Come mai si comunicano?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
raga sono incasinato
![]() ciau..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono in parallelo per questo comunicano, hai collegato come ti ho detto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
esattamente, in serie.
la spina secondaria connessa una nell'occhio sinistro e una nella bocca della faccina ![]() quelle di fastweb sono connesse ai 2 occhi. Giusto?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si giusto. OK
Scusa ma nella presa il contatto che si allarga inserendo la spina da quale parte sta? a destra o a sinistra ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho contatto piccolino che mi pare si muova quando inserisco la spina.
è nella "bocca" della faccina ![]() ![]() giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.