|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Errori nei dvd.
Ciao a tutti leggendo nei vari post ho capito che i dvd dela princo sono di pessima qualita, io purtroppo ne ho fatto largo uso, quindi in seguito comprero dei verbatim, le domande che vi voglio porre sono due, ho letto che esiste un programma che è capace di vedere quanti errori ci sono in una masterizazione su dvd, e poi se è vero che sui dvd si deve masterizare massimo 4,38 gb e non 4,7 come riportato sula confezione dei dvd, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per fare il test della qualità io uso il tool presente sul programma di masterizzazione nero (cd-dvd speed), c'è una sezione che si chiama disc quality e lì puoi fare il test che si chiama superpi; solo che su alcuni masterizzatori questo test non si può fare (non ho mai capito il perchè), io ho un philips e va...
Un dvd ha 4,7 gigabyte (non gigabit), quindi nella realtà la capacità disponibile è di 4,36gb circa, che corrispondono a circa 4.470 mb Stesso discorso succede anche sugli hard disk, ne compri per esempio uno da 300 ma poi quando vai a controllare la capacità ti ritrovi sempre qualche gb in meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Le domande tecniche, nella sezione generale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.