|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
adsl...a singhiozzo? = vomito
ho bisogno di lumi: da due mesi utilizzo un router ZYXEL 660HW per condividere la connessione adsl (alice) tra il portatile ed il fisso; tutto bene fino a ieri quando noto che la connessione va a singhiozzo, basta dare una occhiata al led DSL/PPP del router: quando va tutto bene è lampeggiante veloce color ambra ora invece è verde e lampeggia piano, addiritura spesso si spegne, risultato = no connessione; DUBBIO: è il mio router ad avere problemi o è mamma teleKom?
ho fatto un po di prove: ho cambiato presa (sempre filtrata) ma il risultato non cambia: il led DSL/PPP del router lampeggia veloce ambra per qualche minuto (quindi significa che la connessione, almeno per quei pochi minuti funziona) poi stop; quel che trovo strano è che, quando smette di connettersi, resetto, aspetto qualche minuto e riavvio poi, due volte su tre, si connette per qualche minuto!!! che dite? ho aperto col 187 una richiesta di intervento (sarà esaudita entro 48 ore, da ieri sera alle 19), vedremo; intanto che posso fare per capire dove sta il problema? ho controllato la config del router: non è sta cambiata, impostata su sempre connesso. HELP ME |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovresti vedere i valori della linea
dove ??? te lo dice BTS grande sostenitore dei rauters zaicsel
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
beh, la zyxel è una marca seria, non rinomata per la sua wireless, ma questo è un altro discorso.
Io ho quello wired, ovvero il 660H-61 e ti posso dire che se non cambia la configurazione e prima andava... allora DEVE connettersi... quindi l'unica cosa da fare è aspettare... direi che son noie telecom
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per i valori SNR bisogna andare in "diagnostic"
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie amici; una question: sono nella config del router ---> Diagnostic: ho due voci:
general dsl line Sono entarto nella seconda ma non vedo i valori SNR; dove li trovo exattament? che sono? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dsl line
downstream noise margin ecco i miei noise margin downstream: 31 db (questo è come dice il nome il margine di rumore output power upstream: 11 db attenuation downstream: 40 db
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
relative capacity occupation: 0% noise margin downstream: 18 db output power upstream: 12 db attenuation downstream: 25 db |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a vederli sembrano ok... io sentivo di gente che non si connetteva, ma aveva 4 dB, non 18 come hai tu.
Io ti consiglio di aspettare fino a dopo pranzo... poi incacchiati!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stamattina si è interrotto solo 1 volta........... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora vuol dire che la situazione comincia a normalizzarsi.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oh no...di nuovo down...
sto andando col 56k c'è 1 modo x sapere se è colpa del router o della linea? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io chiamerei
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
un modo c'è per capire di chi è la colpa:
testa: non del router croce: della telecom!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
oppure il colpo di dadi
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
3 agosto
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
adesso se la cava?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ancora nulla; adesso mi han detto "che vedranno di risolvere entro sabato mattina"...poi ho richiamato ancora stammattina il 187 e l'operatore mi ha detto di accendere il router "che facciamo le prove" ma ora sono al lavoro..acc acca accc ...qui va per le lunghe
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
forse
ci siamo: il tecnico del 187 ha dignosticato "fallisce il loop....il segnale non viene instradato verso la centrale...il problema è nostro, entro domattina DOVREMMO risolvere"stammi vicino ancora...l'unione fa la forza! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.