|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
serve un firewall??
Ragazzi sono davvero ignorante in materia. Ho bisogno di un software simile all'analizzatore di rete di windows che mi permetta in qualsiasi momento di sapere chi è collegato al mio PC. In pratica il PC è collegato ad una rete aziendale ed è un piccolo P3 con 320MB di ram e il vetusto Win98. Ho delle cartelle condivise sul PC alle quali è possibile accedere. Io volgio poter scegliere chi far acedere e chi no e mi sarebbe comodo un popup tipo quello di un firewall che mi dica che un PC si vuole connettere al mio. Senza un software simile l'unico modo per accorgersene è quello di monitorare costantemente l'analizzatore di rete di windows e nel caso si trovino delle connessioni indesiderate eliminarle manualmente.
Che voi sappiate c'è un software di questo genere? Ho provato ad installare il sygate firewall ma quando è attivo non fa quello che vorrei, quindi l'ho disinstallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
vediamo se ho capito: hai un pc con win98 che ha in condivisione (tipo workgroup ecc...) alcune cartelle da poter condividere a chi si e chi no all'interno della rete? Se così fosse non si può fare nulla, perchè win98 non è un PDC. ci sono 2 cose che ti posso dire però: 1) per monitorare la rete per vedere quali computer sono attivi o no, usa look@lan 2) al posto di usare la condivisone dei file, monta sul win98 un server ftp. (ANCHE SE SCONSIGLIATISSIMO PERCHE' S.O. VECCHISSIMMO) a quel punto chi vuole prendere qualche file da quel computer, digiterà ftp.192.168.1.1 e verrà chiesta l'identificazione mediante Username e Password (ovviamente va configurato prima sul "server") Spero ti ho aiutato, ilpa
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
be' le cartelle sono condivise con password quindi suppongo e spero che almeno un po' la cosa funzioni.
il problema è che comunque il mio PC è rilevato nella rete aziendale. Io volgio che venga rilevato ma che se qualcuno tenta di acedervi me lo segnali. L'analizzatore di rete incluso con windows98 (netwatch.exe) rileva un pc connesso: a me serve un programma che faccia la stessa cosa ma che avviato in background mi dica quando un pc si è connesso a me con un popup o un suono. Nulla di particolare insomma ma non so se esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e cmq l'ftp lo fa queste code, visto che nel sistray di solito, cambia il colore del logo quando qualcuno è collegato....
altro così due piedi, non saprei....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.