Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 18:05   #1
fonzyyyyyyy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quale file sharing per Mac OSX

Ciao,

Sto cercando un file sharing per MacOSx. Ho provato sharespeer ma non riesco a farlo funzionare, ho provato amule ma neppure da questo riesco a scaricare nulla. Voi mi sapreste consigliare qualcosa ?
fonzyyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:25   #2
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
sinceramente non faccio un grande uso di programmi p2p, ma Amule mi funziona benissimo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:29   #3
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
per quanto ne so amule e adunanza vanno bene... ho già pronta la versione adunanza ub da installare
Adalgrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:41   #4
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Adalgrim
per quanto ne so amule e adunanza vanno bene... ho già pronta la versione adunanza ub da installare
è esattamente quella che uso io
Old 14-08-2006, 09:38   #5
fonzyyyyyyy
Junior Member

Su amule i file non si scaricano perchè mi dice "in attesa" anche per un ora....devo aspettare la coda oppure non funziona qualcosa ?
fonzyyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:05   #6
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Su amule i file non si scaricano perchè mi dice "in attesa" anche per un ora....devo aspettare la coda oppure non funziona qualcosa ?

Funzionamento di aMule:

Tanto per cominciare come in quasi tutti gli sharing P2P ci sono le code da aspettare (altri utenti prima di te stanno scaricando il medesimo file)

Se scarichi un solo file alla volta non concludi un ceppo perchè le code sono lunghe (mette in download una trentina di files vedrai che qualcosa si muove)

Terzo più scarichi e più il tuo punteggio sale

Più è alto il tuo punteggio e più veloce vai.

Da ricordare però che se la connessione deve funzionare a pennello, o sia ID Alto - NON Firewalled - e Freccette verdi sul mondino.

Ciao.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:13   #7
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

potrebbe anche essere normale... emule funziona con le code e spesso (ricordo che prima di passare a FW e adunanza era un po' stressante) devi aspettare parecchio anche solo per far partire il download.
comunque l'importante con emule è mettere tante cose a scaricare e tenere il computer acceso più tempo possibilie; l'ideale è svariati giorni di seguito. io lo riavviavo una volta ogni due mesi senza spegnerlo praticamente mai... con windows sensibilmente contrariato
però emule è sicuramente il software di file sharing che ti consiglio di più, quello con più utenti, con più fonti e con più materiale!
i più consigliati sono:
per il resto SysReset (non so se c'è anche per mac, in caso usa mIRC) -----> per scaricare anime
DC++ ------> carino però non lo conosco molto, comunque un incrocio tra emule e SysReset
Torrent -----> per file torrent, anime sub... ma comunque uso poco anche questo
Old 14-08-2006, 11:34   #8
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Da ricordare però che se la connessione deve funzionare a pennello, o sia ID Alto - NON Firewalled - e Freccette verdi sul mondino.

Ciao.

a meno che non hai FW... con quello l'ID è spempre basso, ma non è un problema. è normale così e va una bomba lo stesso perchè si appoggia alla rete kad.
ma ai nuovi utenti fanno da subilto la 20 mega?
a me hanno detto di aspettare... da FW non me lo aspettavo
Old 14-08-2006, 11:39   #9
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
a meno che non hai FW... con quello l'ID è spempre basso, ma non è un problema. è normale così e va una bomba lo stesso perchè si appoggia alla rete kad.
ma ai nuovi utenti fanno da subilto la 20 mega?
a me hanno detto di aspettare... da FW non me lo aspettavo
e lo chiedi a me? io ho tiscali 4 mega

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Old 14-08-2006, 11:47   #10
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

io prima ero con Telecom... ma siccome non mi piace passare i soldi alle associazioni a delinquere sono passato a Fast Web e sono soddisfattissimo del servizio... ho solo questo piccolo dubbio perchè vorrei passare alla 20 mega
Old 14-08-2006, 15:53   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
io prima ero con Telecom... ma siccome non mi piace passare i soldi alle associazioni a delinquere sono passato a Fast Web e sono soddisfattissimo del servizio... ho solo questo piccolo dubbio perchè vorrei passare alla 20 mega
da dicembre i 20 Mbit li avrai anche con Fastweb
Old 14-08-2006, 16:38   #12
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

si, lo so che posso averla da dicembre... ma devo fare io la richiesta oppure è un upgrade automatico a cui pensa Fast Web?
Old 14-08-2006, 17:59   #13
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
C'è Anche Limewire/Frostwire (versione uguale ma freeware), non funziona male e il download parte subito..però è vero, non c'è quantità come in amule, che spesso richiede pazienza, ma ripaga alla lunga..
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 19:01   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
si, lo so che posso averla da dicembre... ma devo fare io la richiesta oppure è un upgrade automatico a cui pensa Fast Web?
le modalità non sono ancora decise, ma si tratterà sicuramente di un passaggio su richiesta (previa verifica tecnica), con il pagamento di un balzello "una-tantum" (di solito 50 euro)
Old 15-08-2006, 18:19   #15
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Io uso LimeWire e per i filez mp3 è il no. 1!
Shakezpeare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:48   #16
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
secondo te perchè sono passato a Tiscali?
cqm se riesci a convincere il presidente della società FW a portare la fibra anche in un paesino sperduto della Sicilia ci passo pure, ma la vedo dura

Old 15-08-2006, 19:03   #17
Adalgrim
Senior Member

L'Avatar di Adalgrim

neanche io ho la fibra purtroppo...

... comunque quando lo incontro gli faccio presente la questione
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian