|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
|
(Java) elevamento a potenza
Ho un'altro problemino da risolvere;
qualcuno sa dirmi come mai questo codice in cui viene implementato l'elevamento a potenza di 2 numeri una volta compilato non da errore ed una volta che lancio l'eseguibile da errore: Java.Lang.ArrayIndexOutOfBoundException:0 at exp_iter.main (exp_iter.java:29) Il codice e' il seguente: // // java Exp_iter <x> <y> // Elevamento a potenza di valori positivi interi. // import java.lang.*; // predefinita // class Exp_iter { // static int exp (int x, int y) { int z = 1; int i; // for (i = 1; i <= y; i++) { z = z * x; } return z; } // // Inizio del programma. // public static void main (String[] args) { int x; int y; // x = Integer.valueOf(args[0]).intValue (); y = Integer.valueOf(args[1]).intValue (); // System.out.println (x + "**" + y + "=" + exp (x, y)); } } // |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: TO
|
Quote:
java Exp_iter 2 10 stampa: 2**10=1024
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io uso la SDK 1.5 sara' questo il problema?
Altrimenti non capisco |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora ... tu hai il file Exp_iter.java (in realtà potresti chiamarlo come ti pare visto che la classe Exp_iter non è public). Lo compili con: javac Exp_iter.java e poi come avvii l'applicazione?? Se hai fatto come ho indicato io, non dovresti avere problemi!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo a casa ho una macchina con W98SE e la versione 1.5 non la accetta.
Ho quindi provato con la 1.3 ho lanciato l'eseguibile ma si ferma alla fine della scompattazione. Sono costretto ad aspettare fino a lunedi' quando tornero' in ufficio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Un'altra cosa io come editor ne uso uno poco pesante Jcreator.
Io lanciavo il compilato da li ma lo esegue subito e non mi da modo di parametrizzarlo; a parte il lancio dalla directory bin ecc... che voi sappiate da quell'editor c'e qualche possibilita' di farlo? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando poi lanci l'applicazione, ti chiede i parametri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.