|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16892.html
Il prossimo passaggio tecnologico verterà sull'adozione della tecnologia produttiva a 80 nanometri; ATI l'adotterà con la GPU R580+ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
agli inizi sara' solo sui modelli di fascia alta? o possiamo aspettarci una serie economica?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mmmmm.... che sia il preludio per diminuire di un bel po' calore e consumi ???? Speriamo bene.
P.S. Dimenticavo, limare un poco anche i prezzi non creerebbe tensioni sociali o proteste....anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: prov. Livorno
|
Parlare di riduzione dei costi con un nuovo processo produttivo mi sembra azzardato, quanto meno x l'utente finale! cmq io credo che i primi modelli saranno solo di fascia alta come al solito e poi... con il tempo spunteranno anche versioni di fascia media e via! nauralmente la fascia economica a mio parere spunterà solo quando si sarà disputata la lotta di concorrenza nella fascia alta e poi media... "ne deve passare di acqua sotto i ponti" per la fascia economica!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La X1900XTX viene venduta allo stesso prezzo della 7900GTX! Magari ATI soffre ma i consumatori no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Peccato che non si esalti anche la possibilità di avere meno consumi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il bello è che con ogni probabilità questa gpu sarà accompagnata dalle GDDR4
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Buono. Speriamo che alla dimminuzione di prezzo ci sia anche una potenzialità superiore (parlo di un 10-15% )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
ottimo questo die shrink dovrebbe risolvere i problemi che affliggono le schede con R580 consumo, calore e conseguente rumore....e se poi limano anche i prezzi siamo tutti contenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: prov. Livorno
|
Se le gpu a 80nm saranno accompagnate da le gddr4 allora scordiamoci prezzi ragionevoli, cmq io credo che ci saranno ancora le gddr3... almeno all'inizio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Considerando che R580 è una GPU dalla potenza mostruosa e con una tecnologia non solo al passo coi tempi ma anche più avanzata, e che ora è troppo presto per R600; è giusto che ATi si concentri, in questi mesi, invece che su nuove soluzioni, nell'ottimizzazione delle attuali GPU, così da ridurne consumi e calore prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Originariamente inviato da: mjordan
..."Bhè si sta parlando di R580+ quindi un probabile die shrink di un chip di fascia ultra high end".
Cioe? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
|
ma se avevano detto di restare sui 90nm x un pò
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Si, ma per farlo pensare agli altri...che tanto non lo pensano...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per il terzo trimestre saremo ormai vicini a G80 e R600....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e rotti euro, casomai sono 7900 GT e 7600 GT ad avere un rapporto prezzo/prestazioni molto buono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Nonostante hdr+aa, questi sono dei limiti pesanti per l'architettura Ati, soprattutto per chi fa overclock. Io mi chiedo cosa accadrebbe se Ati mantenesse i 90nm anche per la prox generazione, probabilmente calore e consumi ancora più assurdi, a fronte di una architettura come quella di Nvidia che può permettersi più avanti di aumentare tranquillamente i transistor senza troppi problemi a 90nm. Per adesso sono soddisfatto della mia X1800Xt, ma di sicuro in futuro non posso escludere di tornare ad NVIDIA.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.