|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
AIUTO- Raid 0 & XP....
Sono un po' ignorante, ..ma di buona volontà.
Vediamo se mi potete aiutare a capire una cosa. Ho appena acquistato un TIR chiamato portatile, (Acer 9804). Il mostro arriva con 2 HD da 100 G, e con CD per configurazione in RAID. In realtà sono C ha una partizione da 4,7, e due da 44 e rotti. Ho configurato in Raid 0 ed ora, da BIOS il disco è uno solo, da 180 G, come è giusto che sia. XP invece vede: Da Gestione Risorse: due dischi, C e D da 44.3 gb ciascuno. Da strumenti di amministrazione-> Gestione computer -> Gestione disco: Un disco "0", con 4 partizioni, - una "PQ SERVICE" da 4,7 gb, FAT 32, (configurazione EISA) - una "C" ACER da 44 gb, FAT 32 (Sistema) - una "E" ACERDATA da 44 gb, FAT 32, - una da 93 gb, Non Allocata. Qualcuno un po' più "Imparato" di me che mi dia una dritta??? Molto grato per un po' del vostro sapere. Grazie+ciao Tommaso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si, il tuo disco in RAID è diviso in 4 parti:
1) La partizione che contiene il ripristino del sistema, non hai il cd di ripristino perchè è su partizione. 2) Il disco C:\ che contiene il sistema operativo WindowsXPda 44GB 3) Il disco E:\ una partizione su cui puoi salvare i dati e quanto vuoi. 4) 93GB di spazio non allocato cioè non utilizzato da nessuna partizione. Puoi creare tu la partizione e quindi avere un'altra unità disco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.