|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Rasoio elettrico
Questo è un 3d da veri uomini!
![]() A parte gli scherzi...avete qualche esperienza al riguardo?Consigli? Ho visto che il rasoio ( tipo mach 3) mi irrita la pelle quindi uso un tagliacapelli elettrico con la lunghezza + bassa che così mi lascia 1-2mm di pelo e non mi irrito però così non ho mai la "barba fatta". Quindi pensavo di sentire se qulcuno di voi usa il rasoio elettrico e come si trova. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sorry...sono fedele a quello manuale...
![]() ![]() Ho letto che quello manuale a lame taglia il pelo mentre quello elettrico lo strappa e quindi alla lunga il pelo si rovina...ma non so assicurarti se vero... ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 27-07-2006 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
La teoria vuole che il rasoio elettrico abbia come pregi la rapidità e la non necessità di usare schiuma, ma d'altra parte non riesce a "decespugliare" a fondo e in tutti gli angoli del viso come fa la lama..inoltre non è detto che irriti di meno..questa la teoria, poi la pratica non la so, te la dirà qualcun altro perchè io vado solo di lametta,il consiglio è di usare una buona schiuma e un buon dopobarba assolutamente senza alcool, l'irritazione è molto minore
oppure semplicemente non ti fai piu' la barba e tiè, risolto il problema ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq vediamo se ci arrivano esperienza dirette... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si anche perchè ero tentato anch'io di provare, ma spendere 80-90 euro per un aggeggio che poi magari devo dare a mio papà perchè a me non va bene mi secca
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
io ho un rasoio elettrico braun....è utile per accorciare...ma per,come dici tu,aver la barba fatta è meglio usare il classico a lametta...ancora meglio quello che usano i barbieri!!
Ti consiglio,visto che pure io ho la pelle che si irrita solo a guardarla,prima di raderti (con contropelo di ogni tipo) di: -farti una doccia bella calda così il capore acqueo allarga i pori della pelle e la ammorbidisce. -darti sul viso la crema da barba proraso e lasciarla agire per 30-60 secondi -lavare il rasoio con l'acqua calda e inizare a raderti (puoi anche mettere la schiuma prima di raderti se proprio proprio hai una pelle delicatissimaaaa) -finito di raderti...ti lavi bene bene il visto -dopo barba in crema (io uso d&g e mi trovo da dio) In sostanza...lascia perdere il rasorio elettrico se vuoi avere una rasatura perfetta ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
La barba è la nostra croce , ma dopo anni di esperienza , posso solo consigliarti la lametta e :
A) Sarà una scocciatura, ma è il momento migliore, FAI LA BARBA APPENA SVEGLIO. B) Sciacqua con acqua calda e spandi bene la schiuma, lasciali li un attimo prima di iniziare a raderti. Se hai la pelle sensibile , puoi anche usare prima della schiuma una crema contro le irritazioni... (non mi ricordo piu come si chiamava). C) X Radersi, nonostante quello che dicono (fare pelo e poi contropelo), io preferisco partire subito in contropelo e fare cosi 1 SOLA PASSATA. Piu insisti e piu si irrita. Altrimenti, prova il silkepile in faccia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok. Allora lasciamo perdere il rasoio elettrico.
Ho visto che quello che mi manca è la crema che mi avete detto. Maè un sostituo della schiuma o la devo mettere poi togliere e poi la schiuma (oppure senza schiuma come ha scritto LoveOverclock)? EDIT: Un attimo! Ma voi con lametta intendete tipo mach3? Ultima modifica di s3s3 : 27-07-2006 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima prebarba, che viene assorbito, poi schiuma (molto meglio gel da barba) poi dopobarba senza alcool (wilkinson non è male tra quelli economici, ora sto usando i prodotti loreal e sembrano funzionare..) e poi dopo una mezzora tipo crema idratante, usa questa trafila e vedrai che differenza
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io uso la proraso e metto quella....la lscio agire e poi mi rado senza toglierla ne mettere altra schiuma sopra...ammorbidisce molto la pelle quella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi...vedrò di "aggiornarmi" il prima possibile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il top secondo me è il rasoio del barbiere...quello a lama singola...stile anni 70...avete presente?! quello taglia da dio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
MAI USATA UNA LAMETTA...
ho due rasoi elettrici: uno per lungo a rullo. un altro con tre testine rotanti. Io mi trovo molto meglio con il primo forse perchè ho poca barba.. e faccio molto presto. con il secondo, perdo molto piu tempo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma se lo usiamo noi non taglia solo barba, ma anche la carotide
![]() edit:mi riferivo alla lama del barbiere
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si infatti...troppo pericolosa! Non vorrei ritrovarmi con una cicatrice in faccia per il resto dei miei giorni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
machemminchia dici? non è mica un silk epile ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
SI si era quello che intendevo.... io però dopo mettevo anche la schiuma, e come dicono sopra, quella gel la trovo migliore. Io uso MACH3 come lamette poi. TUTTO questo comunque tieni presente l'orario... se lo fai la mattina appena sveglio hai la pelle rilassata e i pori aperti... se ti radi la sera (magari prima di uscire) uscirai conciato alla freddy krugher ![]() Ah, altro metodo empirico nel caso ti tagliuzzi sul collo, io uso pezzettini di carta igenica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Di solito mi rado raramente, con le classiche lamette... Solo che ci metto un sacco di tempo (proprio perché la lascio crescere un po', la barba)... Per il fatto dello strappare... Mi ricordo un'immagine (non so se pubblicitaria) ottenuta ingrandendo al microscopio... Dopo una rasatura con lametta... E dopo una con il rasoio... Il risultato sembrava dare corda a quello che ha scritto Kharonte85... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.