|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[LE+Sped] Thermaltake Silent Tower + Cella di peltier 89W
![]() Il dissipatore non avrebbe bisogno di presentazioni... basta guardare la foto (i due euro non sono inclusi ma stanno lì a dimostrare la grandezza del dissi La cella di peltier è di 89W con tensione di alimentazione a 15V Dimensioni 40x40x3mm E' spettacolare! E' fantastico vedere la temperatura del procio inferiore a quella dell'ambiente Li ho usati per un mese e giu di lì, il tempo di capire che l'overclock non fa per me, Sono compatibili con tutti i socket: A, 940 (e mi pare anche 939), 478, 775 Includo pasta Artic Silver, manuale e tutti i pezzi necessari Dissipatore: 20€ + eventuali spese di spedizione Cella di peltier: 10€ + eventuali spese di spedizione Per altre info o foto basta chiedere Niente scambi Accetto tutti i pagamenti: PayPal, Bonifico, Postagiro, Vaglia, Postepay o alla consegna a mano Per darvi altre garanzie vi posso dare in pvt il numero di casa/cellulare/recapito_postale/quel_che_volete Basta chiedere Offro e chiedo massima serietà Cella venduta
Ultima modifica di XSonic : 02-09-2006 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicenza
|
mi sai dare informazioni in più sulla peltier,a quanto sei arrivato con il procio.
forse coda,mi informo un attimo.spese di spedizione??ciao grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh, ho portato un A64 da 2Ghz a 3Ghz... poi s'è bruciata la Sk. Madre o i moduli di ram...
non era una configurazione adatta...Però quel poco che sono stato il processore rimaneva intorno ai 30-35° mentre lavoravo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
|
coda per amico con scambio a mano
entro stasera ti do risposta.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: vicenza
|
lascio la coda
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lascio, non monta sulla scheda madre...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certo che monta!
Che scheda madre ha?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ha i fori sulla scheda madre è una socket a
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Il dissi è completo di staffa x socket 939?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nella compatibilità c'è scritto K8 (Athlon 64) ma non sono sicuro che sia compatibile.
Se gli altri dissipatori sono compatibili 939/940, cioè se il socket è uguale, allora è compatibile anche questo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
Ovviamente il tower monta su 939
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
coda per la peltier...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
avrei delle domande....sulla peltier....ma hai messo del neoprene per la coibentazione?si forma la condensa?oppure nn hai fatto altro ke metterla sotto il dissi e via?si mette prima la pasta termocunduttiva poi sopra la peltier e poi sopra la peltier altra pasta termoconduttiva?a quanto sta il procio in idle in overclock diciamo di 500 mhz?la peltier come si attacca alla corrente?tramite molex?3 pin?con ke ali la tenevi?grazie scusa le tante domande ma sono molto interessato alla peltier...nn so se si capisce
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
1) veramente non ho tenuto mai il computer per molto tempo acceso... non ti so dire se forma la condensa o meno, cmq in rete ci sono delle guide molto dettagliate
2) ho messo artic silver + peltier + artic silver + dissi 3) la collego inficcando i cavetti nel molex, 2 pin, positivo e negativo ( )4) tenuta con ali 400W |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Quanto faresti del dissi spedito?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
28€ spedito, ricordo che è come nuovo... non ha neanche un po' di polvere...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Fammi capire una cosa.....
Hai montato una peltier da 89W su una CPU?????? Il l'ultima peltier usata su sk.A era da 226w....... 89w bastano x una VGA. Ci credo che hai bruciato la scheda madre, da quello che scrivi nn hai nemmeno montato un coold plate........ Dovevi mettere, CPU/COLD PLATE/PELTIER/DISSI....... E poi va coibentata, se no ciao ciao cpu e mobo........ 35° bastava un wb qlc. x farli, che senso ha una peltier con un dissi ad aria??? NN riesce a scaricare il calore generato dal lato caldo della peltier, forse te la sei cavata xchè erano solo 89w....... se erano 226w vedevi che BoTttoooo..... Poi è da pazzi attaccare 89w di assorbimento al +12v. di un PSU, magari pure OEM, vuol dire fonderlo a minuti..... Le peltier pure da 40w vanno alimentate con alimentatorei dedicati da 15v. in quanto richiedono appunto 15v. nn 12v. tu alimentando a 12v. ed attaccandoci tutto il PC sei sceso a 65w reali........ quelli sviluppati dalla cpu in un normale lavoro al 50% del carico........ Mi interesserebbe cmq il tower se hai gli attacchi x K8.... Oh erano suggerimenti nn critiche...... Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Premettendo che non sono un esperto di queste cose:
1) il sito che me l'ha venduta (overclockmania) mi ha detto che bastava collegarla al 12V 2) in idle la temperatura era 3-5 gradi sotto la temperatura ambiente, la condensa non si forma 3) 3-5 gradi sotto la temperatura ambiente credo che siano un risultato più che accetabile per una CPU, non bisogna per forza arrivare sotto zero con un 500W 4) il dissi ad aria non è uno qualsiasi, Anche se "l'overclock non fa per me" l'ho scritta io Non so se sia vero quello che hai scritto ma quello che ho fatto è scritto su molti siti di overclock ![]() E' compatibile con K8 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
coda x entrqambi,verifico prezzi e ti confermo...
ho circuito x termoregolare la peltier così resta a 2-3° sopra quella ambiente... altrimenti coda solo peltier
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

non era una configurazione adatta...