|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
|
Domanda semplicissima e urgente: ram pc3200 su scheda che supporta pc2100??
Si puo'??
Mio papa' ha portato a casa stasera un mezzo pc con mobo lucky star (l'unica cosa che ho scoperto con certezza): e' senza manuale, sulla scheda c'e' stampato: - k7v266a rev 1.2 - k7va333 rev 1.0 Non so quale dei due sia il modello effettivo... il sito della lucky star e' defunto (o almeno credo) e non trovo ulteriori info se non qualche scheda descrittiva qua e la' per il web, ad esempio questa: http://geeks.com/details.asp?invtId=K7V266A-N Dando per buone quelle specifiche (che per comodita' incollo qui sotto), posso rimuovere senza tema un banco da 512 mega pc3200 dal mio pc e metterlo su quella scheda madre, anche se nelle specifiche supporterebbe solo pc1600 e pc2100? LA mia ram si adeguera' verso il basso o ci possono essere problemi (voltaggi differenti,...)? Grazie mille... se mi rispondete subito procedo al montaggio Ecco le specifiche del link che ho incollato (sempre che sia questa e non la k7va333... non so come fare per scoprirlo prima di far partire il pc...): eatures/Specifications: * Lucky Star Socket A Motherboard * General Features: * ATX form factor * Socket A * VIA KT266A chipset * VIA VT8233 southbridge * Supports up to 3 GB RAM * Two (2) IDE controllers supporting four devices total * UDMA/100 support * One (1) floppy disk controller supporting two devices total * Expansion Slots: * One (1) 4x AGP video slot * Six (6) PCI slots * Three (3) 184-pin DIMM slots (supporting PC1600 and PC2100) * I/O Ports: * Two (2) PS/2 ports * Two (2) 9-pin standard serial ports * One (1) 25-pin standard parallel ports * One (1) 15-pin standard game/midi port * Six (6) USB ports (two on back, four via header) * Line-in, microphone and line-out jacks * Supported Processors: * Up to AMD Athlon XP 2000+ with 200/266 MHz Front Side Bus * Up to AMD Athlon 1.4 GHz * Up to AMD Duron 1.2 GHz * Retail Package Includes: * Lucky Star K7V266A motherboard * User's Manual * Driver CD * One (1) 80-wire, 40-pin IDE cable * One (1) floppy disk cable |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
puoi montarla tranquillamente
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
puoi mettere la tua ram PC3200 e sulla Luky Star funzionerà come PC2100 a 133 mHz, non ci sono problemi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie!! provo subito!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi sa che era fottuta la scheda madre... il monitor rimane nero, la tastiera non da' segni di vita, la ventola parte una volta si' e una no... (pc portato a casa come "da testare")
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.