|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
connessione ad hoc a 11 Mbps invece che 54 Mbps
Di recente ho preso un portatile con wireless integrato (802.11a,b,g), siccome ho notato che effettivamente il cavo ethernet è un po' scomodo ho preso una scheda wireless della dlink 802.11g.
I sistemi operativi sui due pc sono windows xp pro sp2. Ho configurato la rete come rete punto-punto (ad hoc). La rete funziona, solo che mi da come velocità massima gli 11 Mbps. Lo stadard 802.11g non dovrebbe arrivare a 54 Mbps? COsa devo configurare per fare un rete più veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
pur non essendoci limitazioni tecnologiche (le reti ad hoc potrebbero funzionare benissimo a 54 Mbps) molti costruttori hanno scelto di limitare la velocita "ad hoc" a 11 Mbps. Evidentemente sono (assurde) strategie di marketing... In pratica dipende dai driver delle schede. Magari, trafficando in rete, per alcuni chipset si possono reperire driver "sbloccati"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
alcune volte si riesce a farli andare + forte ma la norma è quella..
poi adesso arriverà BTS a dire che una volta uno..... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
boh, quella che ho preso della dlink (che poi è quella più economica che ho trovato) è la DWL-520G
me la spacciano pure per una che raggiunge i 108 Mbps in una modalità strana quella del portatile credo sia la solita integrata della famiglia centrino provo ad indagare, perchè 11 Mpbs sono un po' pochini: per navigare avanzano, ma per trasferire file è troppo poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a 108 ci va ma SOLO se usi periferiche tutte compatibili e tramite ap (atheros)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
For Stev-O:
Anche un mio amico aveva la rete ad hoc che andava a 11Mb e non riuscivamo a portarla a 54. Poi un bel giorno dopo averle provate tutte... toh! Ce l'ha fatta.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Stev-O...LD!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.