|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
[SW] Screen Video Capture - cosa usare?
Spero sia questa la sezione più appropriata, e non quella generica per software.
Sono alla ricerca di un programma che mi permetta di registrare (anche a qualità non compressa in AVI, va benissimo) quello che succede in una certa finestra. La registrazione dev'essere buona (non voglio il cursore del mouse scattoso per esempio). Poi devo montare questi filmatini insieme ma è una cosa semplice, probabilmente basterà Windows Video Maker. Ordunque, cosa sapete consigliarmi di gratuito? Ho trovato solo CamStudio che però non mi sembra registri a grandissima qualità (i filmati che vengono fuori hanno il cursore scattoso). Poi ho Fraps, ma non posso usarlo per registrare da Internet Explorer visto che Fraps funziona solo per le applicazioni in real fullscreen. Grazie mille dell'attenzione! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da qualche parte ci deve essere un 3d dedicato alla cattura dello schermo, ma non mi pare che vi sia menzionato un programma freeware che imho ritengo il migliore, vale a dire BB Flashback Express. Vedi se ti soddisfa, lo trovi qui http://www.bbsoftware.co.uk/BBFlashBackExpress.aspx .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Fantastico!!!
Anche nella versione gratuita ha un sacco di opzioni. Il filmato finale mi viene cmq un po' troppo fluido/veloce, ma quello probabilmente dipende dal settaggio dei keyframes (al momento è su 15, ma non capisco se sia un valore alto o basso), e ne deduco che quindi il problema sta in questo PC che uso in ufficio. Proverò a fare altri test a casa ![]() Ti ringrazio nuovamente per la bellissima scoperta cmq!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.