Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 12:57   #1
DiAbLoxx83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Comprare adesso o aspettare Vista?

Ciao, sono parecchie settimane che mi sto documentando x l'acquisto di un portatile sia x giocare che per lavorare (centrino DUO ovviamente), ma leggendo alcuni articoli quà e là, mi è sorto un dubbio:
vale la pena acquistare un portatile ora se poi con Windows Vista cambieranno le architetture dei portatili?
A quanto pare Vista sfrutterà diversamente l'hardware e anche i notebook sarannò creati appositamente. Ho sentito pure dire che verrano messi dei pannelli interattivi esterni per sfruttare alcune funzioni!

Perciò se compro un notebook "uber" ora poi, con l'uscita di Vista avrò dei problemi? Non riuscirò più a sfruttarlo al meglio? Che succederà?
DiAbLoxx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 13:03   #2
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
mi accodo alla richiesta,aggiungendo pure se conviene aspettare i merion(o come si chiamino)= al posto dei duo
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:51   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Vista

Secondo me se ti posso dare un consiglio credo che se compri un portatile adesso sarà più che adatto per Vista in quanto il sistema operativo in questione sarà sviluppato sia per le versioni a 64 bit che 32 bit quindi non avrai nessun problema e potrai sfruttarlo al meglio!!!Per quanto riguarda i processori Merom credo che sia opportuno aspettarli visto anche che con l'uscita di quest'ultimo i processori Core Duo si abbasseranno di prezzo e non poco!!!Se non hai esigenze urgenti di avere il portatile ti conviene aspettare anche perchè all'uscita di Vista che sarà credo ormai l'anno prossima usciranno anche credo altre architetture!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:54   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
La domanda vera è: compro ora o aspetto Merom?

La risposta è: aspetta comunque, male che va prendi un CoreDuo a prezzo inferiore.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:01   #5
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
se ti poni la domanda allora forse il portatile non ti serve..
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:01   #6
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DiAbLoxx83
A quanto pare Vista sfrutterà diversamente l'hardware e anche i notebook sarannò creati appositamente. Ho sentito pure dire che verrano messi dei pannelli interattivi esterni per sfruttare alcune funzioni!
l' unica differenza con Vista a 64 bit è che necessita di almeno 2 Gb di memoria ( almeno così ha indicato la Microsoft ) quindi se prendi un Core 2 Duo ( che è a 64 bit ) e vuoi installarci Vista a 64 bit compralo con molta memoria.

i pannelli esterni che dici possono essere utili in certe situazioni e non è detto che tutti i portatili in futuro le monteranno ... in quanto alle innovazioni fra 2 anni tutti i computer con Vista monteranno HD ibridi o a stato solido quindi preoccuparti ora se ne vale la pena non ha senso , se ti serve subito lo compri oppure aspetti .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:57   #7
DiAbLoxx83
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bongo74
se ti poni la domanda allora forse il portatile non ti serve..
Infatti per il momento non è una necessità ed è per questo che mi sto documentando bene
DiAbLoxx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:17   #8
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

ma questi meriom quando usciranno?
Old 30-08-2006, 12:25   #9
massa84
Senior Member

Città: Bologna
dell e santech li montano già... per i computer "da mediaworld" dovrai aspettare ancora un po'
Old 30-08-2006, 12:36   #10
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

grazie,ma nel sito dell come si può comporre il proprio computer,solo telefonando?e col meriom i notebook santech e dell costano molto di più?
Old 30-08-2006, 12:55   #11
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Città: Gran Canaria
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER
grazie,ma nel sito dell come si può comporre il proprio computer,solo telefonando?e col meriom i notebook santech e dell costano molto di più?
N.B. Si chiamano merom e non meriom.
Sul sito Dell basta che selezioni un modello di notebook e con il configuratore ti fai la tua configurazione, lo stesso vale per il sito Santech. Ti posto i link:
http://www1.euro.dell.com/content/pr...t&s=dhs&~ck=mn
http://www.santech.it/buy/catalog/index.php
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:55   #12
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

bene grazie!ma conviene davvero il merom?non è che come leggo vieterà di usare emule e altro??
Old 31-08-2006, 18:01   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER
bene grazie!ma conviene davvero il merom?non è che come leggo vieterà di usare emule e altro??
Hai letto male...gli ultimi sviluppi parlano di torture indicibili seguite da morte lenta e dolorosa....questo se si è fortunati...

Ecco la conferma:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15

Ultima modifica di Washakie : 31-08-2006 alle 18:05.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 19:28   #14
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

aaaaaaaaaaò non comprendo!mi tenta un santech col merom,ma quindi niente emule o altro in futurooooooo?
Old 31-08-2006, 19:45   #15
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Città: Nella perla del mare
io la soluzione l'ho trovata e cmq sto Vista mi sta sul cippo e mi sa che mi faccio un mio SO che chiamerò Dodopepper Vista e il desktop nn si potrà cambiare perchè ci sarà una mia foto cn divisa militare con me che punto il dito e con scritto " Sei sotto controllo brutto pirata!" che ne dite? la licenza costerà solo 99,99 euro per la versione base e offrirà solo il desktop poi il resto ve lo fate da soli e io me ne vado in vacanza visto che patch e service pack nn ne usciranno! ok sto dando di matto scusate!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:08   #16
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper
io la soluzione l'ho trovata e cmq sto Vista mi sta sul cippo e mi sa che mi faccio un mio SO che chiamerò Dodopepper Vista e il desktop nn si potrà cambiare perchè ci sarà una mia foto cn divisa militare con me che punto il dito e con scritto " Sei sotto controllo brutto pirata!" che ne dite? la licenza costerà solo 99,99 euro per la versione base e offrirà solo il desktop poi il resto ve lo fate da soli e io me ne vado in vacanza visto che patch e service pack nn ne usciranno! ok sto dando di matto scusate!
si.... però sei anche molto simpatico quindi ... continua se vuoi.......
Old 31-08-2006, 21:53   #17
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Città: Nella perla del mare
ok al prossimo sclero vi faccio divertire un altro poco! eheh!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:10   #18
19semplicemente
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
scusate l'intromissione... ma ..scherzi a parte... non ho ancora capito se valga la pena aspettare per comprare un SO che... dalle prime voci.. controllerà pure quante volte vai al wc -.-"
oppure continuare ad usare il fido Xp ....
19semplicemente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:12   #19
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 19semplicemente
scusate l'intromissione... ma ..scherzi a parte... non ho ancora capito se valga la pena aspettare per comprare un SO che... dalle prime voci.. controllerà pure quante volte vai al wc -.-"
oppure continuare ad usare il fido Xp ....
aspettare a comprare il portatile o aspettare a comprare Vista ?
Old 01-09-2006, 00:44   #20
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

1-Vista non è ancora uscito e per altri 2 o 3 mesi non uscirà
2-non è il sistema operativo bensì l'hardware che controlla quando vai al pc (protocollo TCPA se non ho capito male) (praticamente il computer ha gambine,piedini e webcamina e ti filma sulla tazza)
3-se aspetti vista allora aspetta anche santarosa che esce il secondo trimestre e che porterà una rivoluzione prestazionale nei processori e magari aspetta altri 6 mesi le nuove schede video e poi altri 6 mesi....
4-qua si parla di consigli per gli acquisti di PORTATILI non di S.O....se ti vuoi tenere xp tientelo anche perchè a mettere vista adesso fai fatica
5-quasi tutti i portatili usciti nell'ultimo anno sono "vista ready"
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian