|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ultraportatile economico
Ciao
Putroppo devo dismettere il mio vaio vng s3 da 13.3" perchè si è fuso il chipset dopo poco più di un anno ![]() Siccome ho già speso soldi per la "presa" in assistenza e per il preventivo che non ho accettato perchè troppo caro ora cerco consigli per un ultra portatile (schermo da 12 o 13 o anche 14 se leggero) economico. Escluderei il flybook perchè non ha unità ottica che io vorrei interna. Qualcuno sa di un notebook con queste caratteristiche e prezzo a meno di 1000? ![]() Per il peso il mio vaio era da 1.4 kg ma diciamo che fino a 2kg al massimo andrebbe bene... grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Msi s260/270
Benq s53 ovviamente prezzi online. Per curiosità quanto ti ha chiesto sony per la riparazione? Ultima modifica di smodding-desk : 19-07-2006 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per smodding-desk per problema riparazione Sony vaio vgn s han chiesto
70 euro di presa 500 euro skeda madre 80 euro/ora per lavorazione 60 euro spedizione ![]() ora controllo i modelli che mi hai segnalato ... anche se spero anche i altri consigli... (tipo modelli di marchi + conosciuti) Grazie mille
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Purtroppo sotto i 1.000 eu 12.1/13" c'è poca roba Aggiugno altri due ACER TM 3002 FUJITSU SIEMENS V3205-2E1IT ma siamo al limite o poco sopra il budget. Anche i 14" leggeri è difficile che ci siano a questi prezzi forse tra gli Acer cerca con www.trovaprezzi.it |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
please qualche altro consiglio? ![]() Grazie mille
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
In fascia economica hai ben poco da scegliere.
MSI oppure MAC. E per il prezzo che hanno secondo me sono entrambi due buoni acquisti.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Guardo meglio MSI. Sta sera sono stato da Mediaworld , ho visto il Benq consigliato ma l'assemblaggio in plastica è veramente cheap. Il modello in esposizione( che probabilmente ha subito molte mani )aveva lo schermo che per alzarlo faceva un attrito e un rumore incredibile!
Per quanto riguarda il mac con processore intel è una macchina superba per il prezzo ... ma I prodotti ex Macromedia girano molto male, le estensioni dreamweaver non funzionano, office per Intel su Mac non è ancora uscito e in pratica bisognerebbe prendere il mac nuovo, installare parrallel e farci girare in emulazione un win2k ... mi sembra un giro un po' strano.. Ora do un'occhiata anche al mercatino... grazie mille
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca info su mac boot camp. Sul mercatino ho visto un macbook nuovo ottima occasione. Ultima modifica di smodding-desk : 22-07-2006 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sto facendo tentativi con il mercatino e annuncio senza troppo successo...
Ho visto che l'acer 3002 fra quelle che mi avete segnato è la macchina che attualmente è più facilmente reperibile e deprezzata (950). Alcuni post sconsigliano il disco matrox ma credo che se da problemi un hd può essere facilmente sostituito...Com'è l'assistenza post vendita Acer? Mha certo che arrivando da un Vaio da 13.3 con schermo x-black è difficile trovare una macchina con caratteristiche simili... Ho visto su un altro post che qualcuno si sentiva di consigliare anche un Dell XPS ma dalla presentazione sembrerebbe una macchina maggiormente pensata per il gameing e quindi deduco una durata inferiore della batteria , surriscaldamento etc. Il Benq come dicevo mi è parso molto molto "plasticoso" e scricchiolante. Sul prendere un Mac e far girare Win bisognerebbe parlare con qualcuno che l'ha fatto veramente... (e dia pareri tipo sul funzionamento delle periferiche etc) Sono in dubbio totale e siccome il notebook di solito lo tengo 3 anni (e ho sbagliato macchina con il delicato vaio s2hp)ora non POSSO sbagliare... UFF ![]() Trovassi qualcuno che vende un vaio vng serie S (anche primi modelli) potrei recuperare scheda madre e di due laptop farne uno...
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
[quote]
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq fai come vuoi ma spendere cifre attorno ai 1000 eu per comprarsi un notebook usato magari senza più garanzia non so quanto sia conveniente. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.