|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Sviluppo grafico, editing in HDVI cosa comprare?
Salve a tutti,
da tempo sto progettando di acquistare un pc da usare in sviluppo grafico, montaggio video e editing in HDVI ma ancora non so cosa prendere... Voglio prendere un pc in alternativa al Mac ke prenderò successivamente. Io ho dato un'okkiata a questo: http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT= Ma non sono sicuro al 100% Oltre alla grafica mi serviva anke un'ottima scheda audio la più adatta per fare il lavoro ke vi ho appena spiegato. Non ho problemi di budget quindi datemi dei buoni consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo è meglio aspettare il core 2 extreme e una x1900xtx 2 gb ram e due western digital raptor in raid + uno per lo storage
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
exinceramente preferisco le nvidia... poi con un asus è meglio mettere una asus anke x quanto riguarda la compatibilità, almeno credo.
Come skeda audio ke consigliate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
basta nche quella integrata;
senno c'è l'ottima creative audigty 2zs
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
se invece lavori solo nel 2D ti basta una x1300
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
io 4000euro in quel sistema non li spenderei mai oggi come oggi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
i preassemblati sono assolutamente da evitare, quello poi ha un costo assurdo! piuttosto cerca un negozio dove facciano assemblaggio (se non lo sai fare) e fatti assemblare i componenti
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
ripeto non capisco a OGGI una spesa del genere poi è chiaro che uno fà quello che gli pare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusate se mi intrometto, non ho mai capito, ma che schede video servono per l'editing video..Anche a me interessa la questione, e ho le idee un po' confuse, mi pare di aver capito che le serie tipo Nvidia Quadro e Ati Fire gestiscono l'open GL in HW, e servono per creare immagini 3D, le altre servono soprattutto per i videogiochi (Con tanta memoria video per le texture)...
Ma in definitiva che parte ha nella visualizzazione dell'immagine l'openGL rispetto alle DirectX?!? Per fare editing video di cosa si deve occupare la scheda?!? Grazie in anticipo e scusate l'intromissione, Roberto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sul mio vecchi pc face vo video editingcon una x300 pci-e; ora poi sono passato a una x850xt e ti dirò la verità nel video editing di differenza non c'erà; la cosa si vedeva nei giochi e basta
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.