|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[KDE] Progetto integrazione Thunderbird nel context menu
Salve a tutti.
vorrei integrare meglio Thunderbird nel context menu di konqueror. In pratica vorrei avere la possibilità di selezionare uno o più file e usando il context menu creare una mail con i file già inseriti come allegati. Attualmente ho fatto un file email.desktop con il seguente contenuto: [Desktop Entry] Actions=Email Encoding=UTF-8 ServiceTypes=allfiles [Desktop Action Email] Name=Invia email con Thunderbird Exec=mozilla-thunderbird -compose "attachment=file://%U" Icon=thunderbird Il problema è che così facendo se si selezionano più file viene creata una mail per ogni file allegato. Mi aiutate a modificarel in modo tale da creare una sola mail con tutti i file? Nel caso in cui, come sospetto, thunderbird supporti un solo allagato per volta, mi aiutate a fare uno script che controlli il numero dei file passati e se questo fosse superiore ad uno, li comprima in un unico file .zip da allegare alla mail? Spero di essere stato chiaro (se non lo fossi stato chiedete pure) Grazie, Xwang PS ovviamente se una cosa del genere è stata già fatta mi potete dire dove trovarla? ho cercato, ma non ho trovato nulla di utile.
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE Ultima modifica di xwang : 23-07-2006 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato come fare.
Sul mio pc con la kubuntu 6.06 funziona senza problemi per cui posto qui il risultato di mezza giornata di lavoro. innanzi tutto nella cartella /home/andreak/bin ho creato questo file chiamato email.desktop [Desktop Entry] Actions=Email Encoding=UTF-8 ServiceTypes=allfiles [Desktop Action Email] Name=Invia email con Thunderbird Exec=/home/andreak/bin/./sendWithTB.sh %U Icon=thunderbird che fa riferimento allo script sendwithTB.sh presente nella stessa cartella e qui riportato #!/bin/bash stringa="" while [ "$1" != "" ]; do stringa="${stringa}file://$1," shift done mozilla-thunderbird -compose "attachment='$stringa'" infine nella cartella /home/andreak/.kde/share/apps/konqueror/servicemenu ho creato il link simbolico a email.desktop Se avete voglia di provare rilascio il tutto sotto GPL Sapete dirmi dove potrei pubblicarlo per renderlo disponibile per la comunità? Xwang Edit: allego il file compresso (che potete trovate anche in kde-apps.org) basta decomprimerlo in una directory a vostra scelta e dare i seguenti comandi cd ~/.kde/share/apps/konqueror/servicemenu/ ln -s /path_to _the_directory_where_you_have_decompress/email.desktop ATTENZIONE email.desktop e sendWithTB.sh devono stare nella stessa cartella!!!
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE Ultima modifica di xwang : 23-07-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Potresti provare a metterle su http://www.kde-apps.org
c'è una sezione Service Menus
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto! Xwang PS nel primo post aggiungo il file tar con i due file
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.