|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Formattazione accindetale su Vaio con Recovery Tools
Ragazziiiiii
mio padre che ha un SONY VAIO VGN-FS115Z ha innavertitamente, non conoscendo l'inglese avviato l'utility VAIO recovery tools, che gli ha ripristinato il notebook allo stato originale. Sull'hd ci sono 4 anni di lavoro, c'è possibilità alcuna di recupero DEI DATI? Ho letto le Faq, sto usando spinrite, ma non capisco nulla... Vi prego aiutatemi, cosa devo fare con questo programma? C'è qualche soluzione? potete dirmi altri programmi? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
ciao, ho il tuo stesso problema (o simile, ho eliminato una partizione)
il consiglio è non scrivere più niente su quel disco usarlo solo su un altro PC io ho usato 3/4 software di recupero files (ontrack, stellar, finaldata, scavenger) ma con tutti ho lo stesso risultato: 95% dei contenuti multimediali recuperato, ma sui documenti office un disastro, forse l'1% recuperato, o anche meno se qualcuno ha qualche consiglio approfitto dell'ospitalità
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiego meglio... che programma hai usato in definitiva per ripristinare il tutto? Mi sai dare anche una procedura? scusa, ma è come tutti fondamentale...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
procurati un software tra questi
ontrack easy recovery stellar finaldata scavenger poi prendi l'hard disk e lo metti su un altro sistema (anche un altro portatile) l'importante è che installi i software su questo altro sistema non devi scrivere più un solo bit sull'hard disk da recuperare una volta installati i software fai cercare i dati cancellati nel tuo hard disk ti forniranno un prosoppetto di quello che hanno trovato e di cosa sia recuperabile effettivamente p.S: ricordati di NON salvare i recuperati nello stesso hard disk da dove li stai recuperando
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quanto sei riuscito a recuperare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quasi tutto a parte i documenti office (word/excel)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ragazzi..in realtà le cose sono diverse....mio padre mi ha detto che non ha formattato tramite il programma del titolo ma con la classica CONSOLLE DI RIPRISTINO DI WIN XP
Ora, ho comunque qualche speranza? esperienze in merito? Mi consigliate anche controlli incrociati con i vari programmi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.