|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Info Webmaster
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni che ha appena finito il liceo. Quasi certamente mi iscrivero' o alla facolta' di Ingegneria Informatica o a Informatica.
Volevo, un po per divertimento e un po per muovere i primi passi verso quello che sara' il mio lavoro, iniziare a creare siti internet. Mi sono girato un po il forum ma non so se questa e' la sezione giusta, ma volevo qualche "dritta" per iniziare a lavorare. Che programmi devo usare? Dreamweaver va bene? Ci sono consigli utili per un Newbie che e' alle prime armi? Ci sta qualcuno che lo fa di mestiere? (come si guadagna? Grazie a tutti quelli che si prenderanno la briga di rispondere! Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
mi sa che ho sbagliato forum ve'??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ecco 2 esempi dei requisiti ideali che deve avere 1 web designer
Grafico Web Descrizione E' responsabile della progettazione realizzazione grafica e del design del sito web. In base alle esigenze commerciali e di comunicazione, deve trovare le idee grafiche più efficaci e creative, in equilibrio tra funzionalità, usabilità ed estetica. Requisiti professionali * Titolo di studio superiore nel settore informatico e grafico. * Ottima esperienza nell'utilizzo dei principali applicativi grafici (Adobe Photoshop, Macromedia Flash, ecc.). * Ottima padronanza dei linguaggi HTML, DHTML e JavaScript. * Conoscenza delle strategie di Web usability. Caratteristiche personali * Max 30 anni. * Sviluppo delle doti di creatività, gusto e fantasia. * Capacità organizzative e di gestione priorità. * Predisposizione alle relazioni interpersonali. * Disponibilità a lavorare in gruppo. * Spirito di iniziativa. Titoli preferenziali * Conoscenza delle logiche del Marketing online, delle criticità del mercato Web e della comunicazione multimediale * Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. ------------- Web designer Cerchiamo giovani da inserire nel reparto grafico del nostro Centro Sviluppo Web, che abbiano i seguenti requisiti: * conoscenza approfondita del linguaggio HTML; * conoscenza approfondita dei principali programmi di grafica (Photoshop, Illustrator, Freehand) * conoscenza approfondita dei programmi di animazione e multimedialità (Macromedia Flash, Director); poi se vuoi fare siti dinamici devi sapere almeno 1 fra php/jsp/asp anchio ho appena iniziato questo lavoro come singolo... solo che nn riesco a trovare clienti
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
intanto comincia a studiare e non inventarti il mestiere... comincia con le guide di html.it poi comincia a fare siti per divertimento (e non avere la pretesa di farti pagare al primo sito) guadagnare si guadagna.... non si diventa ricchi certo ma le spese non sono tante.... certo bisogna essere anche dei bravi commerciali per trrovare i clienti... è questa la parte difficile |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Molto dipende anche dall'ambiente dove lavori.
Ti faccio il mio esempio. Io sono trevigiano, in tutta la provincia ci sono ben poche persone disposte ad aprire il taccuino per fare un sito internet degno di tale nome. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.