Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2006, 09:37   #1
GiusTru
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Info su messa a fuoco manuale su Canon s3 e h5

Buongiorno e tutti! Apro questa discussione perché ho un dubbio da porvi.
Sono un appassionato di fotografia e finora ho lavorato in analogico (Canon F1 con diversi obiettivi). Per diversi motivi ho deciso di passare in digitale (primo fra tutti: sono espertissimo di fotoritocco [Photoshop] e rielaboro quasi ogni scatto , con conseguente moltiplicazione di ogni tipo di spesa - rullini, sviluppo e poi nuovo sviluppo dal digitale).
Premetto: in alcun modo posso permetterni una Reflex, neppure entry-level come la Nikon D50 o altre della stessa categoria (anche se potessi comprare la macchina, non riuscirei ad acquistare gli obiettivi stabilizzati a focale lunga che mi servirebbero).
In un primo momento, mi sono orientato su una Panasonic Fz30, trovata ad un prezzo accessibilissimo e dotata di ghiere sia per lo zoom che per la messa a fuoco manuale. Purtroppo sembra che questa macchina sia sparita dalla circolazione visto che non riesco a trovarla più da nessuna parte!!!!
Insomma, sto vagliando altre alternative: dopo un'altra, lunga ricerca, ho limitato la mia scelta tra una Canon s3 e una Sony h5, che sono anche stabilizzate. Ho un solo dubbio, che spero mi aiutiate a risolvere: so che queste macchine possiedono la funzione di messa a fuoco manuale, ma il suo uso è intuitivo? E' Facile? Soprattutto, è precisa? O devo stare mezz'ora a smanettare rischiando di perdere la foto, la pazienza e chissà cos'altro?
Confido nelle vostre esperienze!
GiusTru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:34   #2
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
allora ti rispondo per la canon S3.

se vuoui mettere a fuoco in manuale, semplicemente con la mano sinistra sull obiettivo (posto che la impungi come una reflex con la sx a "sostenere" l'obiettico) col pollice premi, un tasto posto sull'obbiettivo stesso, sul mirino/lcd l'area centrale si ingrandisce per darti la possibilità di vedere meglio la zona di massa a fuoco, sempre sull'lcd/mirino sulla sx di appare una barra vetricale muovendo (con le frecce su e giù che si trovano in corrispondenza dell pollice dx) fai scorrere il cursore lungo questa barra fino a raggiungere la distanza di messa a fuoco desiderata (x per comodità sulla barra sono riportate le tacce corrispondenti alla distanza di messa a fuoco, puoi deicdere anche se utilizzare, come unità di misura i cm o i pollici)
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:11   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Non si possono aprire due discussioni uguali in due sezioni differenti
Il crossposting è vietato dal regolamento
Old 18-07-2006, 12:03   #4
GiusTru
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Hai perfettamente ragione, solo che mi sono accorto di aver inserito la discussione nella sezione sbagliata e allora l'ho copiata anche nella sezione giusta.
Dal momento che è il primo intervento che faccio su questo forum ho peccato di ingenuità: mi scuso con tutti!
GiusTru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:53   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Prossima volta usi il tastino e informi il mod di sezione che è da spostare.. e aspetti che venga spostata

il forum è immenso, siete quasi 150.000 utenti.. se ci mettiamo a postare senza criterio chiudiamo baracca e burattini.. siamo qui da 7 anni, vediamo di arrivare almeno a 10

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
AMD presenta FSR 'Redstone': la nuova ge...
Tesla è la vettura usata meno aff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP