|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
GTS 250, problemi.
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia GTS250 green edition Gainward. Prestazioni pessime e anomale con giochi che non dovrebbero darmi problemi. Esempio: Mafia II e Aliens Vs Predator mi girano bene. Darksiders e Left 4 Dead 2 male... framerate variabile, scatti, prestazioni veramente pessime. La cosa non si spiega. Con EVGA PRECISION ho notato che i giochi che mi girano male mi occupano poca GPU, fino al 50% nei momenti più critici, mediamente 60-70, quando girano meglio la percentuale sale. I giochi che mi girano bene hanno mediamente una percentuale della GPU occupata che varia da 80%-99%. Ho gli ultimi driver, Windows 7 64 bit, E5200, 3gb ram, ho appena formattato.. ma la cosa si manifestava anche con Vista e con una moltitudine di driver nvidia. Potete darmi qualche dritta? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
apri task manager, ovvero "gestione attività" clicca su prestazioni, tienilo aperto, fai 10 minuti di gioco poi esci e controlla quanto è stata utilizzata la cpu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Non pensavo comunque potesse essere un problema di cpu limited, perchè altri giochi anche più pesanti mi girane bene. La cosa veramente strana è che tali problemi li avevo anche con Vista 32 bit e PC incasinato. Formatto, metto 7 64 bit, e si ripropongono i problemi con gli stessi identici giochi. Strano che sia software... ma strano anche che sia hardware perchè se no mi dovrebbe andare male tutto. Non riesco a capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho controllato L4D2, uno dei giochi che mi gira male.
Pazzesco quanto sia poco utilizzata la GPU a volte per molto tempo anche al 30%, in situazioni incasinate 50-60, massimo 70. Quando invece con i giochi che mi girano bene arriva bene o male sempre costante 98-99/80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
La GPU utilizzata con Darksiders mi pare aumentata, ed in generale il gioco mi va meglio. Purtroppo però devo avere un CPU veramente limitante, in certe zone molte incasinate ho raggiunto minimi di 20-25 FPS. Sarà anche forse che il gioco è ottimizzato un pò male essendo un porting da console senza particolari migliorie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Nella mia ignoranza ti posso dire che ci sono giochi come black ops che richiedono una marea di cpu e pochissima gpu, poi so che molti giochi fanno a fatica a sfruttare tutti i core
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.