|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18125.html
Manca solo l'ufficialità a questa notizia: le indiscrezioni, da più fonti, continuano ad essere pubblicate e presumibilmente Lunedì sarà il momento dell'annuncio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Entrambe le aziende in questo momento sono in "leggera" difficoltà con i rispettivi competitors. E' una mossa rischiosa... potrebbe saltarne fuori il colpaccio del secolo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ohhh finalmente alla AMD cominciano a svegliarsi.
Credo che questa mossa sia davvero ottima. Permetterà di repiclare all'acquisto di Uli (azienda che IMHO produce degli ottimi chipset per cpu AMD, anche se troppo spesso viene sottovalutata) da parte di Nvidia, che ovviamente avrebbe ottimizzato il sistema principalmente per le sue schede video. Con questa fusione di sicuro accelererà lo sviluppo e aumeterà la qualità (per ora non brillante) dei chipset ATI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Saro' ingenuo, ma questa notizia se venisse confermata non porta niente di buono.
Non vorrei che le prossime schede video ati fossero come dire, "castrate" un pochino su piattaforme/processori intel. ![]() L'integrazione verticale di una azienda e' sempre un *bip* per i consumatori.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Condivido le tue preoccupazioni, speriamo bene perchè altrimenti ci ritroveremo con dei monopoli nel mercato dei processori con Intel e delle schede video con Nvidia a tutto danno del progresso tecnologico e dei consumatori ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Personalmente sono contentissimo: primo perchè come gamer non ho mai avuto un solo motivo per comprare Intel o nVidia, secondo perchè la fusione fra AMD e ATI porterò imho a prodotti tecnicamente e qualitativamente superiori alla concorrenza a prezzi inferiori della concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Le mie 2 case preferite che si fondono,non potrei essere piu felice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...sarà un mio sogno ma se il futuro prevedesse l'integrazione video su MB tramite soket servirà molto più interscambio tra le parti per ottenere prodotti competitivi. Questo aprirebbe il mercato a 2 nuovi settori che potrebbero davvero avere livelli di crescita esponenziali e cioè GPU e Memorie Video...con tutto ciò che ne conseguirebbe. Questo credo dipenda dal fatto che l'architettura Sch.Vid. sia un po' alla frutta in quanto richiede in alcuni ambiti livelli di calcolo che l'hardware con la quale è composta nn riesce a fornire come servirebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Intel se lo meriterebbe dopo tutte questi anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Mah le ultime acquisizioni non e' che siano state molto favorevoli in campo gamer, se si esclude Nvidia con l'acquisto di 3DFX che era peraltro gia' in procedura fallimentare. la stessa 3DFX e' fallita quando si e' comprata STB, lo stesso dicasi per S3, e in generale le acqusizioni comportano sempre un periodo di assestamento e ovviamente impegnano economicamente in maniera considerevole l'acquirente (AMD) che si trova gia' molto esposto nella rincorsa ai 65/45 micron per fronteggiare il Core 2 e per il lancio nel prossimo anno dell'architettura K8L. Spero che gli amministratori di AMD abbiano fatto bene i loro conti o il rischio di un rallentamento della tecnologia informatica esiste eccome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Le "alleanze" portano solo ad un decremento della competitività e dell'offerta. Se prima avevi quattro soluzioni su cui scegliere (Intel+Nvidia, Intel+Ati, Amd+Nvidia, Amd+Ati), con questo doppio schieramento chiaramente i prodotti saranno ottimizzati per funzionare al meglio con il rispettivo processore, con buona pace per tutti quelli che vogliono abbinamenti diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ne parlano ormai molti siti...
spero sia proprio realtà! E per quelli che dicono tutto ciò possa portare solo cose negative, non capisco come fate... salti tecnologici delle 2 casi a pari passo molto probabilmente (quando AMD passa a 65nm, anche ATI passa a 65nm .. con rese e metodi di produzione superaffinati...senza dimenticare che AMD sta stringendo sempre di più gli accordi anche con IBM, mica noccioline) ... quando AMD va in perdita coi processori, sicuramente terrà buoni guadagni con la parte schede video ATI, che dalle Radeon 9700 son andati sotto solo 6 mesi quando è uscita la 7800 e han avuto problemi a produrre le x1800... SPERO UNA VOLTA X TUTTE VIA QUELLO SCHIFO DI CHIPSET nVidia da AMD...che oltre all'overclock non garantiscono nient'altro...e sul forum ce n'è di gente che si lamenta dell'nForce4. In ogni caso ragazzi è impossibile che stravolgano così il mercato cercando di farsi tutto da sole...scommettete che nVidia continuerà a far chipset x AMD e e ATI con Intel?! LA FUSIONE PORTERA' SOLO A UNO SCAMBIO DI TECNOLOGIE E BREVETTI, PIU' L'UTILIZZO DELLE VARIE FAB E FONDERIE PER PRODURRE CHIPSET, QUESTO IMHO MA LO PRENDO QUASI X CERTEZZA |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao a tutti gente se amd acquisisce ati credo che questo sia il colpaccio del secolo e probabilmente amd se nn va in fallimento prima ... diventara piu potente di intel queste sono solo delle impressioni. Cmq da un punto di vista credo che ati in questi due anni abbia fatto passi da gigante con le skede madri, specialmente sulle piattaforme amd. Cmq se vi interessa ho sentito che intel nn vuole piu chip da ati per le piattaforme di entry livel.
Cmq ben venga questa acquisizione questi due colosso sono sicuro che miglioreranno molte cose insieme esempio ati protrebbe migliore il calore sulle skede video o il consumo energetico... ma queste sono solo supposizioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ragazzi, ma non capisco perchè continuate a parlare di ATI senza più Intel. Nei gorssi mercati mica si posson fare alleanze e schieramenti così marcati!!! Prima di tutto penso sia illegale che un componente sia meno prestante apposta su un'altra piattaforma ( Vedi i vari tontoloni e newbye che dicono le Radeon sono instabili, poco performanti e han problemi con i chipset nVidia); seconda cosa sconverrebbe anche ad ATI stessa non collaborare + con Intel, quindi perchè non doverlo fare? Se fosse come ipotizzate voi ATi si taglierebbe da sola perchè verrebbe scelta solo dal 18% dei consumatori (le quote di mercato AMD), cosa che dubito fortemente. Come ho già detto prima, questa acquisizione non porta di certo a una fusione al 100% delle 2 società, ma saran promosse solo collaborazioni e obbiettivi di mercato più forti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
x billuzzo
... ? ...
Cmq... ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() ![]() Mi sembrava strano non se ne uscisse q.cuno, appunto. ![]() Ritornando in Topic, trovo che la manovra di AMD sulla canadese ATi sia molto coraggiosa, ma altrettanto rischiosa.. infatti questa perdita del 15% delle azioni della casa di Sunnyvale è un campanello d'allarme. D'altronde o AMD ha dei fondi nascosti, o per sviluppare (e quindi investire) nelle prossime architetture K8L e K9 successivamente, avrà bisogno di uno sforzo tecnico/economico sovra-umano sempre se si decide a sviluppare piattaforme da leader sia in prestazioni/innovazioni, ben inteso. ![]() ![]() L'acquisizione di ATi (grandissimo partner cmq.) prosciugherebbe le casse di AMD.. questo è abbastanza evidente. C'è da dire che ATi non sbaglia un colpo da ormai parecchi anni.. escluso il discorso "passaggio @ 90nm" che le ha creato molti problemi (storia già vista precedentemente anche per i chip-maker AMD & Intel) per l'appunto. Speriamo in bene. ![]() ![]() ![]() Rimango fiducioso AMD & ATi rimangono 2 aziende innovatrici/avanguardia e con i controcazzi. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 22-07-2006 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
AMD vola verso le piattaforme per battere intel
Secondo me la mossa di AMD malcela il tentativo di portarsi sullo steso livello di intel, dal punto di vista del tipo prodotto: infatti fino ad oggi abbiamo assisitito al seguente scenario:
-Intel--->piattafome (cpu, MoBo, WiFi...) -AMD--->cpu Quanti Centrino hanno prevalso sulla scelta di un laptop perché i pochi modelli con Turion erano mal accoppiati a chipset scadenti? In questo ATI darà sicuramente una spinta propulsiva ad AMD tale da portare il confronto, almeno nel campo dei laptop, Intel e AMD sullo stesso piano. Di contro, se spariranno soluzioni AMD con altri chipset, ci possiamo scordare le schede Nvidia su piattaforma ATI-AMD, come è succeso sempre sui laptop Turion equipaggiati con il buon ATI X200. Infine l'incognita finanziaria: se dovessimo assistere ad un crack, il monopolio informatico non sarà più sempre e solo Microsoft, ma Intel si guadagnerebbe proprio un bel posto d'onore accanto al colosso fondato dal geniale BG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Dovete capire che l'acquisizione di ati per AMD vuol dire acquisire tantissimi brevetti utili a progettare anche le CPU stesse oltre che i chipset. L'integrazione totale da parte delle due aziende vuol dire anche che i chipset saranno di ottima qualità e facilmente esenti da qualsiasi problema.
Per ati invece le fabbriche di AMD/IBM sono quello che mancava alla sua catena di produzione, essendo queste ultime le migliori in assoluto al mondo. Quello che mi turba è: come monti una nvidia su una scheda madre AMD ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ti quoto in pieno , anche perche' ricordiamoci che sono aziende e che quindi cercano sempre di fare il loro interesse e di muoversi per migliorare i propri introiti , NON il ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
|
secondo me non avverrà una esclusione di nvidia da parte di amd e di ati da parte di intel.
ci sarà uno "scambio di conoscenze" e permetterà ad entrambe le case di creare prodotti + performanti... magari ottimizzando amd+ati ma non esclusione! tutti, e quindi anche nvidia e intel, ci perderebbero troppo! la perdita del valore delle azioni deriva da una paura dei risparmiatori e non da un reale problema finanziario (al momento) e cmq non si spiegherebbe come mai le azioni di ati sono aumentate. considerate che se amd avrà problemi sarà anche ati a pagare e questo non spiega l'aumento del valore delle azioni. sarà una bella battaglia alla fine sicuramente con mutamenti nei notebook (giustamente quando devo comprare io! ![]() ... non definirei BG geniale... ma un uomo miliardariamente fortunato! Ultima modifica di kingmarcus : 22-07-2006 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.