Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 07:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18043.html

Il produttore canadese inizia a predisporre la futura soluzione chipset integrata con supporto DirectX 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 07:59   #2
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Speriamo che queste soluzioni integrate facciano al pieno il loro dovere, e cioé far girare vista al max, per chi in ufficio vuole godere a pieno del nuovo win, senza introdurre i costi di una sv dedicata, che ha consumi e rumore + alti.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:11   #3
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Credo siano pensate apposta, anche se in fondo per l'uso da ufficio magari non e' cosi' indispensabile utilizzare la nuova interfaccia grafica 3D.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:37   #4
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
spero che sul vista ci sarà l'opzioni di impostare la classica interfaccia dei windows vecchi. Non mi è mai piaciuta la bella grafica, tutto spreco di risorse per nulla.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:53   #5
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
spero che sul vista ci sarà l'opzioni di impostare la classica interfaccia dei windows vecchi. Non mi è mai piaciuta la bella grafica, tutto spreco di risorse per nulla.
Sempre che in casa microsoft poi la vecchia grafica significhi risprmio di risorse
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:02   #6
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Sempre che in casa microsoft poi la vecchia grafica significhi risprmio di risorse
Lol, la grafica vecchia la farà girare in emulazione!!
Apparte gli scherzi, la feature di Aero è disabilitabile!
Ogni pc potrà godere delle nuove features di Vista, in particolare sui pc vecchi si godra della vista sul bagno e delle finestre murate.
Old 15-07-2006, 11:31   #7
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
Non mi è mai piaciuta la bella grafica, tutto spreco di risorse per nulla.
A me non sono mai piaciute le belle donne perchè vengono guardate dagli altri..

...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:10   #8
die81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
giusto ritorniamo a dos!
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:35   #9
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
mhhh, ho come il presentimento che i chipset integrati, con supporo integrale a vista, difficilmente sarano a raffreddamento passivo
per un pc da ufficio sarebbe assurdo avere la ventolina anche sul chipset, spero che la mia previsione non si avveri

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
A me non sono mai piaciute le belle donne perchè vengono guardate dagli altri.....
Quote:
Originariamente inviato da die81
giusto ritorniamo a dos!
... contenti voi ...
seriamente: non vedo cosa ci sia da eccepire sull'opinione di un utente che trova inutile usare l'interfaccia di windows xp, preferendo quella precedente

io ho provato l'intefraccia di xp per un paio di mesi a fine 2001 sul nuovo pc, poi mi sono stufato di non trovare vantaggi da colori e stondature nuove, e sono tornato al tema classico, mantenendo però la conformazione del menù di xp che reputo più comoda

se (meglio dire quando) avrò a che fare con vista, proverò la nuova interfaccia
mi auguro però, nel caso non mi convincesse, di poter avere ancora il desktop così come è adesso

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 16:49   #10
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
A me non sono mai piaciute le belle donne perchè vengono guardate dagli altri..

...
e tu pensi che zio bill la usera questa nuova e tutta fiochi interfaccia?

bello , la belezza e' sogetiva...
e questa arriva seconda in informatica.
la funzionalita invece...
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 14:33   #11
DarkFolle
Member

Iscritto dal: Aug 2005
l'italiano poi...
DarkFolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:29   #12
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Niiid
e tu pensi che zio bill la usera questa nuova e tutta fiochi interfaccia?

bello , la belezza e' sogetiva...
e questa arriva seconda in informatica.
la funzionalita invece...

loooooooooooooool

cmq anche quando è uscito XP tutti dicevano ... preferisco l'interfaccia di 98........ .......... . ...
Old 16-07-2006, 19:14   #13
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
loooooooooooooool

cmq anche quando è uscito XP tutti dicevano ... preferisco l'interfaccia di 98........ .......... . ...
Io non ero tra questi, e non lo sono nemmeno stavolta visto che l'interfaccia di Vista (ad esclusione del desk3d che mi pare inutile) l'ho già messa sull'XP, come feci a suo tempo sul 98 con quella di XP.
Old 17-07-2006, 07:44   #14
snipershady
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
ho la vaga sensazione
che molti qui pensano che il nuovo OS di M$ sarà da installare solo per le finestre in trasparenza....

E' certo che risparmiare risorse non fa mai male anche su pc superpotenti e che le "opzioni" grafiche degli OS di msoft sono decisamente pesanti.

Non si vive solo di "sfondi del desktop" !
Imparate a fare qualcosina di più con il PC....
magari a tenere un programma aperto in full screen, fosse pure Textpad per programmare.... (voglio vedere che ve ne fate del super desktop in quel caso)
snipershady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 08:06   #15
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Quote:
Originariamente inviato da snipershady
ho la vaga sensazione
che molti qui pensano che il nuovo OS di M$ sarà da installare solo per le finestre in trasparenza....

E' certo che risparmiare risorse non fa mai male anche su pc superpotenti e che le "opzioni" grafiche degli OS di msoft sono decisamente pesanti.

Non si vive solo di "sfondi del desktop" !
Imparate a fare qualcosina di più con il PC....
magari a tenere un programma aperto in full screen, fosse pure Textpad per programmare.... (voglio vedere che ve ne fate del super desktop in quel caso)
Purtroppo o per fortuna scelgo Ubuntu sul boot loader quando devo programmare sul mio pc, Windows lo tengo solo per giochi e per le apps che nn sono Ubuntu ready...
Old 17-07-2006, 08:30   #16
akfhalfhadsòkadjasdasd

bah... la sola interfaccia 3d farà anche consumare più energia dato il bisogno di più memoria e accelerazione. ripeto, come avevo già detto, se la interfaccia sarà funzionale allora è un conto ma se è soltanto uno sfizio grafico fine a se stesso... nel mondo c'è vermante di meglio da "vedere".

ma di una cosa non mi capacito ancora... siamo arrivati ad un punto in cui per il sistema operativo abbiamo anche requisiti per quanto riguarda l'accelerazione grafica... vuole i pixel shader e mo la ati da brava ci prepara una nuova scheda madre "vista ready" che noi dovremmo comprare. io sono dell'opinione che un sistema operativo abbia ben altri requisiti da dover garantire assolutamente, stabilità e sicurezza tra le prime.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 13:16   #17
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
tra un paio d'anni (ma forse anche meno), quando ci saranno applicazioni serie per aeroglass, quando il nuovo frameworks sarà sfruttato a dovere, si capiranno le potenzialità di vista ed il perchè di richieste hardware così esose..le specifiche di vista promettono bene, non si può pretendere che ms rimanesse sullo stesso sistema operativo per 5-6 anni (e se contiamo che xp è soltanto una versione aggiornata del 98, la quale del 95, gli anni non si contano neanche sulla mano), serve qualcosa di nuovo (vabbè vista non è un qualcosa di completamente nuovo, però è un bel balzo avanti)..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian