|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
[HELP] masterizzatore LG GSA-4163B:lampeggia ma non esce!
aiuto qualcuno mi può dire cosa può essere la causa, insomma io premo per farlo uscire ma la lucina lampeggia per qualche secondo ma il masterizzatore non esce..aiutatemi vi prego
![]() ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quando ti da esattamente il problema dopo che masterizzi sempre anche se inserisci un cd per leggerlo? e poi suppongo tu abbia provato a provare diversi cd o dvd e chiaramente a spegnere il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no proprio non si apre lo sportello e quindi nn posso inserire nessun cd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ci dovrebbe sempre essere un buco nel pannello frontale dove inserire un ago o qualcosa di simle e far aprire lo sportello in maniera manuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dici un puntino dove far passare un ago? ora provo grazie
![]() edit: nada nn succede niente cmq nel mio nn cè lo sportellino ma è tutto un pezzo unico ![]() Ultima modifica di PeterGriffin : 23-07-2006 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendevo dire il carello come vuoi lo chiami insomma il classico carrello che esce ci metti il CD/DVD e poi lo reinserisci.
possibile che a te non ci sia un buchino per far uscire il carello manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non se intendi il buchino minuscolo in cui passa solo un ago ho provato a metterci l'ago e a spingere ma nn accade nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si è un buchino minuscolo e ci devi spingere l'ago con un po' di forza e dovrebbe uscire il carrello,è un buchino immediatamente sotto il carrello a me ad esempio è sul lato destro proprio alla fine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ho fatto ho messo dentro un cd ma nada, non funziona, non lo legge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma il tasto per l'espulsione del carello adesso ti funziona?
perchè potrebbe anche essere un problema eletrico quindi prova a collegare il lettore ad un altro cavo molex (sarebbe quello spinotto con 4 cavi rosso neri e giallo) oppure potrebbe essere un problema meccanico ed allora mi sa che c'è poco da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quando premo il pulsante x l'espulsione la luce lampeggia ma nn succede niente, ho provatcon l'ago nel buchetto ed esce, metto dentro il cd ma nn lo legge...riguardo i cavi ho già provato a sostituirlo con quello del lettore ma niente...può essere dovuto al cavo SATA?
grazie cmq x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di niente
comunque il cavo SATA non dovrebbe c'entrare niente i lettori si collegano con il cavo PATA a meno che tu non ti sia confuso con PATA. comunque dubito possa essere una cosa del genere o comunque prova ad avviare il computer scolelgando il cavo PATA ma avendo solo l'alimentazione collegato al lettore e prova a vedere se si apre/chiude il carrello. un'altra solzuione possibile è prova ad aggiornare il firmware |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come lo aggiorno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
spero tu abbia fatto la prova che ti ho detto cioè di tenere collegata solo l'alimentazione e non il cavo PATA e vedere se si apre il carrello. ad ogni modo ci sono siti appositi dove ti scarichi il firmware un piccolo file di dimensione abbastanza limitate meno di 5 MB anche nei casi in cui è abbastanza grande. oltre a quello ti scarichi un software che ti serve per fare l'aggiornamento con quello ti carichi il firmware e parte l'aggiornamento, ricorda che se l'aggiornamento va male se ne va la corrente o qualche altra ragione il lettore ti diventa un ferma carte
![]() cerca con google scrivi firmware e il tuo modello dovresti trovarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ho fatto ma niente, cmq prima mentre smanettavo con sf nightmare è uscito x una ttimo trovato nuovo lettore e successivamente installazione hardware terminata..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque se hai smanettato con SF nightmare e penso per problemi con starforce devi sapere che starforce ne crea di problemi e come e alcune case produttrici di giochi stanno abbandonando questa protezione proprio per questo motivo. può creare problemi sia ai pirati ma anche a chi ha il gioco originale potrebbe essere questa una causa della rottura del tuo lettore ma non posso dirlo con certezza. comunque dato che il tuo lettore non si apre neanche solo con l'alimentazione collegato allora il problema potrebbe davvero essere serio l'unica cosa che puoi ancora tentare di fare oltre a provare altri cavi cosa che mi hai deto già fatta è aggiornare il firmware, al massimo collegarlo ad un altro pc o utilizzare un altro alimetnatore ma dubito si posa risolvere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
infatti credo anch'io che sia la starforce
![]() ![]() ![]() grzie mille dei consigli rossi88 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.