|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
compatta no-compromise
ciao raga
sapete indicarmi un fotocamera compatta che permetta di fare foto decenti anche in condizioni di luce scarsa? Budget max a disposizione 450/500 euro. Inizialmente mi aveva incuriosito la panasonic LX1 (sensore 1/1.8), ma sul web ho letto cose indicibili sul disturbo digitale che presenta già a 100 ISO, quindi bye bye Pana. Non è per me ma per un amico esasperato dalla sua casio. Stamattina mi ha chiamato distrutto poichè ieri sera al concerto dei rolling stones non è riuscito a fare una foto decente che sia una. Il budget non mi sembra bassissimo, cercate di accontentarmi/accontentarlo. L'importante è che non sia una dslr-like, che si possa portare dietro con una certa comodità. grazie e ...fatevi sotto...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Fuji F10/F11.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
..
sto leggendo il thread della F11...intanto ho guardato le specifiche della canon s80, si sa qualcosa di questa costosissima compatta?
se il gioco dovesse valere la candela....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
S80? Certo, 8,3 Mp in un sensore da 1\1,8", a 400ISO max.
Ti posso dire la mia? Fujifilm F30: 1\1,7", 6,3Mp, 3200ISO Max. Con foto ACCETTABILISSIME fino ai 1600ISO. Stabilizzatore software, e flash intelligente. Eletta miglior compatta 2006 dalla TIPA. A parer mio, difficile trovare di meglio. L'ho acquistata e mi arriva Venerdi, poi vi saprò dire. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tnks
ora me la studio, se il sito fujifilm smette di chiedermi password et similia.
ti ringrazio e apetterò con ansia le tue considerazioni. a presto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
interessante
..che differenze ci sono con la F11?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sti st*** hanno avuto un ritardo, e probabilmente non la consegnano prima di lunedi...
Il problema è ke sabato parto.... Sono incazzato nero... Differenze con la F11? LCD col doppio dei pixel, Flash intelligente con NATURAL LIGHT (scatta prima una foto con flash e un'altra senza flash). Sensibilità doppia di 3200 ISO invece che 1600. Autonomia batteria ancora maggiore (fino a 580 scatti contro i 500 della F11). Ti basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La differenza più importante è che nella F11 hanno introdotto la possibilità di diverse impostazioni manuali, la F10 è fondamentalmente una 'punta-e-scatta'.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah, cosa più importante che ho dimenticato anch'io, nella F30 ci sono ancor più impostazioni manuali della F11, che a sua volta ne ha tantissime rispetto alla F10.
La F10 era una vera "punta e scatta". Siamo a livelli altissimi, fidati. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.