|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
PARTIZIONE NTFS - FORMATTAZIONE - RECUPERO DATI
Signori,
metto per iscritto quanto fatto così che altri possano evitare tali spiacevoli eventi. Ho trasferito un HD Maxtor di 60 gb da un Pc vecchio ad uno nuovo Quest'ultimo non riconosceva il nuovo HD così, da inesperto, ho creato una nuova partizione e formattato (procedura veloce e non completa) il tutto. A seguito, mi ha visualizzato la unità. Ora, siccome sono poco furbo, creando la nuova partizione e formattando, ho perso tutti i dati contenuti nel HD. Sono andato in panico. sapevo che l'importante è non scriverci sopra. Mi sono messo alla ricerca di una soluzione con diversi programmi freeware senza trovare soluzione. Utilizzando un shareware [RECOVER MY FILES] sono riuscito a ritrovare i miei files (sono contenuti nella partizione 1 che non vedo più perchè coperta dalla partizione 2, credo ma non ne sono sicuro...). Siccome non è un programma gratuito, per poter salvare i dati mi chiede di acquistare il software (70 euri) Ora, la mia domanda è: A- vi sono programmi freeware che riscono a fare un FAST RECOVER FORMAT come quello fatto dal Software RECOVER MY FILES così da non dover spendere soldi? B- qualcuno mi sa spiegare cosa ho fatto esattamente al mio HD?? vi ringrazio Nikodemo Ultima modifica di Nikodemo : 11-07-2006 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.