|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
|
Consiglio d'acquisto ventola Antec Super Cyclone Blower su slot PCI
Salve,
vorrei un consiglio su come raffreddare il mio pc, al momento ho una ventola da 80mm Cooler Master SAF-S84-E1 posizionata nella parte inferiore/frontale purtroppo il mio case non ha alloggiomanti per posizionare ventole posteriormente in estrazione, ma ho trovato questa soluzione su slot PCI della Antec Super Cyclone Blower http://www.antec.com/ec/productDetai...?ProdID=77194# vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provarla o comunque pareri |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Puoi postare una foto del tuo case senza paratia laterale sinistra?
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo di fare foto, comunque ecco un'immagine della parte interna sinistra del case dal sito ufficiale Aopen ![]() ha spazio per 6 slot PCI e sulla scheda madre (AGP) ne utilizzo solo 2 quindi lo spazio per la ventola ci sarebbe Ultima modifica di Noxene : 06-07-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
esistono ventole da mettere nel bay 5.25 ?
...forse faccio prima a comprarmi una case nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si... Ma non abbastanza potenti da areare il case e poi a te serve immettera aria dal basso ( e già hai la 80 ) e titar via quella calda... O fori il case o lo cambi... P.S. Il tuo alimentatore dove ha posizionato la/e ventola/e?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
...cmq penso che il flusso d'aria nel mio case tenda a far stagnare aria calda nelle vicinanze della cpu, l'ho notato perchè togliendo la mascherina ![]() e avvicinando la mano dietro al case si sente una forte corrente d'aria che tende ad uscire verso l'alto, tipo valvola di sfogo. forare il case = mettere una ventola al centro della paratia sinistra in estrazione ? Ultima modifica di Noxene : 07-07-2006 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Titan TTC-SC04
![]() 100 CFm su slot da 5.25... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Sempre su slot 5.25 sarei interessato ad un dissipatore per Hard disk, che ne pensate di questo della Antec: ![]() OT vedo dalla firma che hai anche tu le Klipsch ProMedia Ultra 2.0 ![]() tu hai provato a togliere il rivestimento dalle casse ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La ventola Titan butta fuori...
![]() Alle Klipsch ho tolto la mascherina davanti....di quale rivestimento parli? ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() secondo me attenua troppo il suono dando un effetto ovattato sui bassi, il problema è che nella scatola non ci sono istruzioni su come fare a toglierle tu come hai fatto ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono solo ad incastro...vengono via facilmente... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
In poche parole ad ali montato, la ventola risulta in basso oppure sopra l'ali? Riguardo l'areazione in immissione da slot 5.25, per mezzo della posizione degli slot stessi, avrai aria immessa troppo in alto ed inefficace nel raffreddamento di vga e zona chipset... ![]() Dimmi com'è posizionata la ventola dell'ali e vediamo il da farsi... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13263 ed è montato come nella figura, orizzontalmente al case quindi si trova sopra la cpu Comunque la ventola Titan è in emissione, cambia qualcosa ? per la scheda video non ho problemi, la stessa già ha la ventola sulla GPU e dissipatori sulla ram; poi il chipset è raffreddato dalla Coolermaster i miei pensieri sono rivolti ad Hard disk, scheda madre e cpu il primo è un maxtor maxline plus II che in idle arriva a 45° e in funzione a 70° mobo e cpu non scendono mai sotto i 40° E' preferibile creare un flusso d'aria ottimale o come dicevo prima prendere un dissipatore per Hard disk su slot 5.25 ? L'idea ventoline da montare sotto il disco la escludo a priori ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Azzz.... Non è una 120... Ha una 80 tradizionale... La ventola Titan qual'è? Dove l'hai messa? L'unica è forare il case per creare flussi ottimali, o sostituirlo...
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() non ce l'ho, mi è stata consigliata pochi post fa da rob-roy... Quindi mi dovrei dare al modding, ci sono guide sul forum su come fare? Un case buono quanto può costare più o meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto vuoi spendere? Di mio, ti consiglio : Chieftec LCX-01SL-SL-B - Silver..... 85 eurozzi circa; Thermaltake Matrix VX VD3000SNA..... a 95 circa; Thermaltake Armor Jr. VC3000BNS.... 100 eruo circa Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev. 2.... a 150 circa (ottimo per prezzo/qualità/spazio)
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ora li vado a vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.