|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Word: richiesta bizzarra
Salve a tutti...primo post e già risulta strano
Avrei un tot di pagine scritte a mano su normali fogli per quaderno ad anelli, ma vorrei numerarle di modo che se facessi confusione o le mettessi in disordine, sarei nuovamente in grado di ordinarle. Il problema è che vorrei farlo fare al computer, per non passare ore e ore a scrivere. E possibile, magari con una utility o con word? Potreste spiegarmi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Non credo che verrebbe un gran lavoro
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
LG hai azzeccato il problema. Ora erò ho un altra domanda: è possibile creare un documento con un numero di pagine predefinito? Chesso, un documento con 500 pagine e non di più? Eviterei cosi di dover ripetere per 500 volte l'operazione di copia-incolla...
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non so come scrivete voi, ma quando in ufficio passiamo qualcosa sotto OCRa Wave, i risultati non sono esaltanti.
Avorim, ti dovrai ripassare un po' tutti i fogli. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Puoi provare a creare una macro. Vai su strumenti -> macro -> macro... ne crei una nuova, fai modifica e inserisci il codice Codice:
Sub PagineVuote()
For i = 1 To 500 Step 1
Selection.InsertBreak Type:=wdPageBreak
Next i
End Sub
Comunque sia quando ho fatto la prova sul mio word tenendo premuto CTRL-V per aggiungere le pagine vuote andava piuttosto veloce, e a 500 pagine arrivava in pochi secondi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ottimo hai risolto il mio problema e ora tutto va a meraviglia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.