|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il satellite M100-141 può andare?
Intanto salve a tutti, sono un niubbo del forum, vi leggo da un po' e visto che ho deciso di acquistare un nuovo notebook ho deciso di registrarmi e chiedervi un parere.
A me serve un notebook senza fronzoli per la tesi. Ci devo far girare programmi abbastanza pesanti (elaborazioni di matrici di dati istat, quindi mi serve un processore abbastanza potente e ram) e deve essere portatile (quindi leggero e con una batteria che tenga un paio di ore comodamente). Avrei deciso per l'M100-141 ma ho dei dubbi perchè vorrei il processore dual core: se l'uso "multimediale" è moderato, diciamo così (musica, film, ma praticamente non gioco mai), posso rinunciare tranquillamente al dual core? Avete altri notebook da consigliarmi attorno ai 1200 euro (iva compresa), sotto i 2,5 kg e con una batteria che duri realmente più di due ore? Grazie per le eventuali risposte. Saluti Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
|
se puoi arrivare sui 1350 euro benq s73
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
La differenza tra i due sta nel processore (uno è duo, l'altro no) e nella scheda grafica, elementi che forse non sono fondamentali per l'uso che voglio farne. Comunque quando ti arriva son curioso di leggere com'è sto gioiellino targato benq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ACER Notebook AS5612 899 da mworld
Processore Intel® T2300E (2 MB cache L2, 1,66 GHz, 667 MHz FSB). RAM 512 MB. Hard disk 80 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda grafica condivisa. Display 15,4" glare. Wi-fi 802.11 G. Windows XP HE. ci fai aggiungere 1GB di ram ne hai cosi' 1,5 hd da 80 cosi' ci infili anche linux |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.