|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Mercedes Classe A, 160, 180, 200: cambia solo la centralina?
Ho visto che le Mercedes classe A TDI 160,180 e 200 hanno tutte la stessa cilindrata (1991 cc) ma hanno potenze diverse.
E' la centralina che fa la differenza? E' possibile comprare una A180 e portarla alla potenza della A200 rimappando la centralina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sul 1.9 Vw per diversi livelli di potenza cambiano anche i collettori, comunque a prendere la A180 con i vari pezzi spendi meno che a prendere la A200. Questo per avere il motore della A200 tutto originale. Altrimenti prendi pezzi di elaboratori e tiri fuori anche molti piu' cavalli, ma rischi di strinare la frizione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
Quote:
il mio é un discorso generale... non conosco nello specifico i cdi ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
piccola precisazione il TDI è Wv ed adesso è anche marchio registrato la sigla mercedes per i turbodiesel è cdi
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
una mia amica si è appena presa il 160 elegance... non vorrei dire, ma ... a parte il motore... davanti ha i dischi dei freni singoli!
![]() a lei sta pure bene perchè tanto la usa solo per fare qualche km e venire a lavorare... non andrà mai in montagna... ma mi sembra un'economia assurda! il bello è che c'è l'abs con dischi freno anche al posteriore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.