|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Posso evitare questa multa?
Chiedo consiglio a chi ha avuta esperienza positiva
Ieri mi arriva a casa racc. il 2 gennaio 2006 ho commesso infrazione al codice della strada art. 158 e ho trovato l'avviso sul parabrezza Infatti tale raccomandata di ieri riporta: NON CONTESTATO PER ASSENZA DEL CONTRAVVENTORE ![]() Art. 194. Disposizioni di carattere generale 1. In tutte le ipotesi in cui il presente codice prevede che da una determinata violazione consegua una sanzione amministrativa pecuniaria, si applicano le disposizioni generali contenute nelle Sezioni I e II del capo I della legge 24 novembre 1981, n. 689, salve le modifiche e le deroghe previste dalle norme del presente capo. Prescrizione dopo 5 anni MA l'art. 14 comma 2 prevede il mio caso specifico e cioè MANCATA CONTESTAZIONE IMMEDIATA Tale contestazione è avvenuta ieri cioè dopo ben 180 giorni quasi QUINDI posso ricorrerere vero? e poi ho letto in un altro link il termine di 150gg invece che 90gg ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
ERRATA CORRIGE
il termine è 150gg come previsto dall'art. 201 comma1 del CdS ma cmq è fuori tempo max... farò ricorso al prefetto contro questa obbligazione estinta ai sensi sempre della.art.201 comma5 ![]()
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 02-07-2006 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
TI conviene cmq verificare che i giorni previsti per la prescrizione siano passati dal giorno dell'accertamento della proprietà da parte dell'ente, perchè è da quel giorno che si conta e non dal giorno in cui è stata commessa l'infrazione
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
ATTENZIONE, a questo piccolo cavillo, a me per una stronzata del genere è stata contestata una multa per divieto di sosta dopo più di 2 anni, ho fatto ricorso al prefetto e mi è stata raddoppiata la sanzione ![]() ![]() ![]() Dopo avevo trovato anche una sentenza della cassazione che in un caso simile aveva dato ragione al contestatore, ma è un caso isolato, in genere se l'auto è stata acquistata usata e i coglioni dei vigili si fermano al primo nominativo che trovano, sono in regola anche se poi al vero proprietario la multa arriva dopo anni...... Spero di essere stato spiegato.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
k palle le multe!!!
ecco ma scusate, in un caso del genere.....la multa risale a 3-4-5 mesi prima dell'arrivo a casa..........nn c'è un posto in cui andare a vedere se abbiamo preso multe che magari nn sono ancora arrivate o un sito.....??
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.