|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
{HELP} Aiuto asrock dual-sata2
Aiuto,
nel fare manutenzione con pasta termica al processore ho richiuso e riacceso e dopo circa 30 secondi di inattività la mobo mi ha fatto 5 beep, i primi due lunghi e gli altri 3 corti. cosa può essere??? cosa ho bruciato??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Mi correggo, i beep sono 8!!!
2 vicini brevi , pausa, e 6 brevi più staccati. Vi prego, se sapete qualcosa!! Help!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
stiamo messi bene io e te oggi eh?
hai provato a rilevare la cpu e rimetterla, magari levando la pasta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Eh si!
Ho già tolto tutta la pasta, ho pulito la CPU. Prima di rimetterla per sbaglio ho sporcato 4 din con la pasta ma li ho subito ripuliti.. sarà quello?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sai dove posso trovare una tabella sui significati dei beep di errore?
sul manuale non cè nulla! vorrei sapere se è la scheda madre o la cpu da cambiare... grazie! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
non cè nulla su questi cavolo di beep! non so proprio cosa fare... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
aiuto up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova a pulire per benino i piedini su cui è sbordata la pasta,rimonta il processore (sempre applicando un velo di pasta termica e senza lasciarla sbordare,solo un sottilissimo velo),esegui un clear cmos del bios e vedi se riparte.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non riparte continua a torturarmi con sto cacchio
di 8 beep i primi due velocissimi gli altri 6 costanti a mezzo secondo...... so che ho bruciato qualcosa ma non è periodo di spese inutili come posso fare??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dal sito dice
8 beep | Display memory error. 6 beep | Keyboard controller BAT test error. li ho messi tutti è due perkè come ripeto i primi due sembrano inchiodati l'uno dal'altro e perkè spero vivamente che non sia la sk video perkè ho una simpatica sappphire x1600xt che mi da soddisfazione e soprattutto non l'ho manco toccata e mi piacerebbe sapere come cavolo ha fatto a seccare così... per il controler della tastiera... non so manco dove sta... AIUTOOO.... mai avuto ste problemi.... continuo quì http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post12968598 Ultima modifica di mikoneo : 03-07-2006 alle 02:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.