|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
[Astronomia/Video/Software] Primi Passi: Giove.
Finalmente dopo anni di video astronomici svolti e lasciti a marcire,mi sono messo all opera in fatto di editing dei video e dei frame.
Ecco un primo anticipo del lavoro che sti facendo ora: ![]() è il signor Giove con tanto di compagno Ganimede(2Luglio2006 ore 22:30) Ripreso con un Newton 200mm f1200 F/6 con un oculare da 25mm e TELECAMERA miniDv della JVC con metodo afocale,con lo zoom ottico della telecamera a 10x. Da 1400frame e passa del video ne ho spulciati per ora solo 706 di media qualità.La foto che vedete è il risultato dell elaborazione di solo 30frame presi alla buona tra i migliori...cmq dai 706frame conto di tirare fuori di meglio. In Bagaglio ho: - la grande opposizione di marte ![]() - saturno - il transito della ISS di Domenica 2Luglio 2006 I video li passo al Premiere 2.0 Pro,poi al Registax e poi al Photoshop. Personalmente del 1° e 2° programma penso di essere a buon livello...ma del Registax ZERO. Per caso esistono altri programmi per elaborare e sovrapporre FRAME? E sopratutto...che diavolo sono tutte quelle opzioni,sigma,filtri,darkframe...AHHHHH! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.