|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dalle parole alle immagini
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Un pugno nello stomaco. Che serve tutti i santi giorni.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ogni volta che vedo foto del genere, penso sempre che devo fare di piu' di quanto non stessi facendo ora e ma ogni giorno mi rendo conto che lo sporco denaro sta distruggendo l'umanita'.
Io mi vergogno per questo che accade, ma aspetto che arrivino quelli che ci chiamano moralisti a dire che e' tutto normale e che quella gente deve morire di fame perche' noi non possiamo rinunciare a qualcosa la cosa assurda e' che vivono meglio le bestie qui che loro la.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
vergognati anche solo di pensarle certe cose. Io non sono riuscita a trattenere le lacrime. A volte mi sento in colpa per essere da questa parte, coi miei problemi del cazzo, un bambino che si sente povero perchè non gli compro il gameboy, la benzina che costa troppo, il conto del telefonino, tre bistecche a settimana... Mi chiedo sempre cosa potremmo veramente fare perchè queto sfruttamento cessi. E non trovo risposte... Non credo si risolva molto con le donazioni, mi fa pensare agli avanzi del banchetto buttati per terra per i cani... La verità è che viviamo sulle loro spalle, che ci sarebbero sufficienti risorse per stare tutti meglio, e invece noi siamo obesi e loro muoiono di fame, noi abbiamo le piscine e loro manco l'acqua da bere... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti va di essere costruttivo, dopo aver visto il link nel primo post hai 2 alternative: 1) spiegarci in base a quale percorso mentale sei arrivato a questa perla di saggezza; 2) editare il post
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
Mors tua , vita mea ! Indegno .... ci sono posti dove le ricchezze sono concentrate nelle mani di pochi e tutti si gongolano a contare i soldi e a vedere i milioni in banca.... posti schifosi come Montecarlo che non servono a niente e sono inutili per la società ! A me piange il cuore nel vedere questo livello di arroganza benestante che viene esercitata verso quelle popolazioni piu' sofferenti... Esco di casa e vedo il trullo del giorno che gira con la sua suv nuova e la parcheggia in mezzo alla strada per fare vedere a tutti che lui ha la suv ... mentre nel mondo la gente muore di fame e soffre per colpa di alcuni ... schifo.... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto del tuo post, condivido la frustrazione, spesso ci si sente dei malati psichici se si ragiona su queste cose... sentirsi non soli in questo NO è un primo aiuto a trovare un modo per cambiare.
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Complimenti per il cinismo. Vergognati. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il punto è, siamo noi disposti a rinunciare al nostro benessere abbassando i nostri standard di vita? la risposta è tutt'altro che scontata
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
È assolutamente ipocrita "piangere" o "vergognarsi" di "essere da qesta parte" e poi sentirsi a posto con la coscienza dopo aver donato due euro con un sms... (non sto parlando di qualcuno di voi, è un discorso in generale). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
Io sono disponibile a qualche rinuncia. Quando sento gente come platinette fare le sue sparate su quanto ci meritiamo la nostra opulenza mi verrebbe da sputare verso la radio. Non abbiamo bisogni di tutto quello che abbiamo. L'ho già scritto in un altro 3d, è stato calcolato che basterebbe il capitale di bill gates per eliminare il problema della fame nel mondo. Basterebbe non esagerare, basterebbe non speculare all'eccesso, bsterebbe non magiiare il doppio di quanto abbiamo bisogno. Cosa cazzo me ne frega dell'ultimo modello di nike, io che porto le stesse scarpe da 10 anni? Noi consumatori siamo l'ultima ruota dell'ultimo carro di una carovana della morte che non si arresta davanti a nulla, di un capitalismo che marcia sugli scheletri dei bambini morti di fame e di malattie. E poi mi chiedono perchè sono contro questa globalizzazione. Perchè non è una globalizzazione tesa a fare del globo un unico piano: c'è l'attico e il sottoscala. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma in questa ipocrisia in italia pare che siamo ai primi posti, visto che poi quando c'è da dare gli aiuti vediamo il paese all'ultimo posto in europa come aiuti governativi volete crocifiggermi in sala mensa come fantozzi per caso?
"Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione" (Henry Ford) Ultima modifica di StefanoAnalisi : 27-06-2006 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
vero. però il tuo post ispirava solo uno sterile cinismo. sembra che quelle immagini non ti abbiano fatto riflettere neanche un secondo (non dico tanto eh? almeno riflettere...) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
una volta mi riempivo la bocca di idee e ideali, poi ho capito che nella vita se alle idee non seguono i fatti, le idee è come se non fossero mai state partorite, e ho capito di non essere poi sotto questo aspetto la gran persona che credevo. Se si maturano idee differenti ma poi nei fatti ci si comporta in maniera uguale, allora forse non è bello sentirselo dire ma non c'è molta differenza tra stefano e un altra persona. Con questo non me la sto prendendo con nessuno in particolare nel forum, anche perchè non ho idea di come ciascuno qui dentro viva questa situazione, è ovviamente solo un discorso generale. Ultima modifica di momo-racing : 27-06-2006 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quoto al 110%
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.