|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hard Disk danneggiato e BadClus
Ho un problema con il mio hard disk SEAGATE ST3160021A. Dopo che ho
tentato (fallito) di partizionare con Partition Magic ho eseguito uno checkdisk /r da CD di XP per ripristinare XP. Però adesso il PC ha ben 22 GB in più e totalmente bloccati!! La cartella che è bloccata è la C:\$BadClus:$Bad:$DATA. Vi allego lo screen fatto da O&O defrag. http://img503.imageshack.us/img503/1787/clus9mp.jpg Come posso risolvere questo problema? Ho sentito dire che i seatools risolvono il problema, possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il tuo disco è da 160, il limite dell'indicizzazione classica dei settori è circa 137GB, ne rimangono circa 23GB, probabilmente sono quelli in questione. Per poter sfruttare la capacità piena devi far sì che sia operativa l'indicizzazione a 48bit, anche detta 48bitlba o lba48. Questa è compresa nel SP2 di windows XP, che probabilmente non hai reinstallato.
Rimetti quello e funzionerà. In alternativa esistono delle patch che implementano questa caratteristica senza dover mettere tutto il sp2, puoi usare una di un qualsiasi produttore, in genere quella della maxtor è la più reperibile. - CRL -
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.