|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ecco il WiewSonic G90fB
Mi è arrivato pochi giorni fa ed ha sostituito LG F700B.
Il nero è veramente "nero" e le geometrie sono veramente molto buone. L'unica differenza è un lieve minor contrasto generale, ma con Photoshop o con i film in DVD è sicuramente superiore. Volevo chiedere se la mia scheda video nVIDIA GeForce 5900XT è imputabile di un particolare che ho notato con entrambi i monitor. Se imposto 800x600 32bit in entrambi i monitor l'immagine è da fotografia. Se passo a 1024x768 noto come una leggera "granulosità" molto più evidente con LG. Può essere dunque un problema di scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quando sei a 1024x768, non specifichi il refresh usato (85 hz?). Provane altri (75-80-90-100hz) e vedi se la granulosità sparisce. Se necessario, prova a farti prestare una scheda grafica diversa e vedi. Oppure prova il View su un altro pc. Se il difetto persiste, si tratta di un leggero problema elettronico del monitor. Niente di chè a mio avviso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho provato refresh di 85, 100 e 116Hz, ma alla fine ho constatato che effettivamente era LG da 17" a soffrire molto del cambio di risoluzione (dopo 5min non riuscivo più a guardare il monitor a 1024x768 a 85Hz)
Penso che più che un problema di scheda, sia il fatto della diversa tipologia di CRT. La mia impressione è che provenendo da un Flatron (più contrastato e luminoso) avevo un tipo di immagine che è diversa da uno Shadow mask (più naturale e riposante), almeno credo. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.