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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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[CICLO 18] Storia 2
Storia: Fare in modo che tenere premuto il tasto per la dinamite per oltre 5 secondi faccia esplodere automaticamente il candelotto nella modalità normale. Questo evento sarà sottolineato da una velocità sempre maggiore dell’animazione, la cui durata dei frame sarà ridotta di 90 millisecondi ogni secondo che passa, con un valore minimo fissato a 50ms.
Se ci si trova in uno stato non permesso, l'animazione proseguirà fino al prossimo stato permesso. Inoltre, finchè il tasto per la dinamite rimane premuto, il gioco dovrà switchare ogni 1.5 secondi tra le due modalità di esplosione presenti (normale o a croce, come in figura), evidenziando in maniera coerente il contenuto delle caselle circostanti. Un candelotto di dinamite esploso, infine, darà punteggio nullo e non contribuirà alla creazione di Stones, ma conterà come 1 all'interno di una Crush. Tutti i valori numerici indicati nella storia, a parte l'ultimo, devono essere modificabili in GameConfig. ![]() Punti cardine da tenere a mente durante i lavori: * Mai fare a gara a chi finisce il task per primo, meglio procedere con calma, altrimenti perderemo molto più tempo in seguito * Evitiamo di complicarci la vita, esiste di certo una soluzione più semplice di quella che abbiamo pensato di implementare * MAI aggiungere elementi non richiesti esplicitamente dai task: se mai serviranno, se ne parlerà nelle prossime storie * Comunichiamo il più possibile, se qualcosa nelle specifiche non è chiaro discutiamone tutti i dettagli fino ad eliminare ogni dubbio, anche il più insignificante * Postare sempre la test list PRIMA di mettere mano al codice
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Task:
18.2.1.: thebol: completato fare in modo che, scaduti i 5 secondi durante i quali si ripete l'animazione con il frame vuoto e quello con lo zero, la dinamite esploda automaticamente. 18.2.2: Jappilas: completato fare in modo che l'animazione dell'esplosione imminente sia sempre più rapida, sottraendo ogni secondo un valore fisso (90 ms) al delay tra un frame e l'altro, con un valore minimo di 50 ms. 18.2.3: disabilitare il pulsante per la dinamite durante una crush. 18.2.4: Bonfo: completato fare in modo che, finchè il tasto dell'esplosione resta premuto, si ciclino le due modalità di esplosione in figura, evidenziando coerentemente le caselle circostanti e passando da una all'altra ogni 1.5 secondi. 18.2.5: thebol: completato fare in modo che un candelotto esploso conti come +1 in una Crush.
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DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di VICIUS : 17-06-2006 alle 19:19. |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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stessa domanda dell'altro thread: se uno rilascia il tasto in uno di questi stati, l'esplosione viene posticipata al primo stato permesso successivo, giusto? |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Gli altri sono tutti permessi.
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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tempo 2 giorni testList provvisoria. --setto il num di crush a 20, cancello una dinamite e il num di crush deve essere 1 |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Forza, fatevi sotto
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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Io mi prenoto per questo: 18.2.4
Lo posso fare solo nel week-end, quindi non prima. Tempo: 3 giorni. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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sto facendo il numero 2, dovrebbe essere terminato stasera o domani
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
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ciao |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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comunque pensavo a questi test - creo la dinamite, la attivo, mando avanti il timer di 1001 (*) ms, verifico che il frameDelay si sia ridotto (ero indeciso se far andare avanti di 411 ms e testare il frame o introdurre un getter ad hoc per il frameDelay corrente )- creo la dinamite , la attivo, mando avanti il timer di 5001 ms , verifico che il frameDelay sia arrivato a 50 ms se avete in mente quali altri test servono... (*) : si vuole che anche il parametro "frequency switch delay" sia acquisito da gameconfig?
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Ultima modifica di jappilas : 13-06-2006 alle 16:00. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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problemino:
se per testare il delay minimo dopo 5 secondi non uso (come in effetti preferirei non fare) un getter, per verificare che il frame cambi, ipoteticamente, entro 50 ms, dovrei andare a 5 sec più 50 ms il che vorrebbe dire sforare il timeout oltre cui la dinamite non dovrebbe essere più animata (anzi non dovrebbe proprio più "essere" il che vuol dire che, in un intervallo utile da 0 a 4999 millisecondi, switch di frequenza distanziati di un secondo ne possono avvenire al massimo 4 quindi il minimo raggiungibile sarebbe 500-360 = 140 ms , con i 50 settati al momento dell' esplosione ma in pratica non usati e non testabili
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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I 50 servivano perchè i valori dati nella storia sono teorici, vanno sistemati sul campo agendo su GameConfig, ma in effetti a questo punto sono sovrabbondanti, e 140ms è già un valore sufficientemente basso.
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Chi si prende il task 1? Berto? Tiger?
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#15 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
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Quote:
In realtà il problema non si pone: quando si preme il pulsante, la gemspair si blocca, dunque non è possibile entrare in crushState e waitNextCrushState. L'unico modo perchè questo si verifichi è premere il pulsante in uno dei due stati in questione... ma se proibiamo la pressione durante una Crush (cosa che non dobbiamo neanche giustificare, visto che agli occhi dell'utente la Crush avrebbe il "focus" nell'area di gioco), otteniamo gratuitamente il risultato voluto, senza ritardi nè espedienti di alcun genere.
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Messaggi: 1309
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Percui è possibile premerlo in uno stato e rilasciarlo(attivare la dinamite) in un altro. |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
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però occorrerebbe cambiare i parametri del costruttore, aggiungere la property ecc, cosa che farei domani per adesso, una prima stesura dei test con valori hardcoded viene fatta passare da poche righe di codice per lo più la sottrazione e le dichiarazioni dei parametri statici
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Ultima modifica di jappilas : 13-06-2006 alle 17:41. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
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Dobbiamo fare in modo che si blocchi da subito allora. In questo modo, il giocatore percepirà subito il cambio di focus ed il fatto che il tempo è "fermo".
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#19 | |
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Iscritto dal: Jul 2005
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#20 | |
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